La siccità è stata sconfitta (almeno per il 2009)

Arrivano delle belle notizie : infatti , grazie alle abbondantissime piogge di questo inverno , che hanno creato non pochi problemi , tra cui alluvioni e straripamenti di fiumi , si può tranquillamente dire che , almeno per il 2009 , la siccità è stata sconfitta !
Complici le pioggie di questo inverno , e i problemi che hanno creato , non ci saranno problemi legati alla siccità , dal momento che non solo gli invasi si sono riempiti abbastanza ma anche la terra ha assorbito l’acqua necessaria , anzi , pure troppa !
La nota negativa , però , riguarda gli sprechi : a causa del carente sistema di condutture che , concedetemi la battuta , forse facile , fa acqua da tutte le parti , gran parte dell’acqua risparmiata con le pioggie si perde nei meandri dei sistemi idrici . In parole povere , si potrebbe mettere da parte molta più acqua di quanta non ce ne sia già , ma gran parte viene persa … Per strada !

Insomma : sebbene si preannunci un’estate calda ed afosa , almeno , non dovremo preoccuparci per la mancanza d’acqua e per le terre troppo secche , per la fortuna degli agricoltori !

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine.

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

 

5 Commenti

  1. invece del ponte di Messina(poi vedremo come sarà utilizzato)che non è così indispensabile dato che ci sono gli aerei e i traghetti il governo potrebbe rifare tutta la rete idrica d’Italia,quella si è indispensabile per tutti nello stesso tempo finire le strade per raggiungere la Calabria se no a che serve il ponte?a soddisfare i capricci del premier e basta ciao Ida

Scrivi un commento