La solitudine si paga in lacrime ...


… E l’ho pagata anch’io …

Diceva così una canzone di Lucio Battisti , in cui più che mai mi rispecchio in questi giorni così strani per me , in cui non trovo più una dimensione ai miei sentimenti , alla voglia di amare che è in me , a quel desiderio di vivere la vita insieme alla persona che amo , ma che purtroppo non mi ama più …
Quando non c’è più la dimensione per i propri sentimenti , si sta male , perchè ci si chiede , si pensa , perchè si sia cancellato quel futuro insieme , quello che sarebbe dovuto essere tuo , quello che adesso ti vede da solo , senza più nessuno accanto che ti dia una certezza per il futuro .
Che peccato , pensi , sarebbe potuto essere un grande futuro insieme , colorato dai sogni e dalle speranze per una vita che avrebbe visto uniti due cuori che tanto amore hanno dentro di loro , e tanto amore ancora avrebbero dovuto dare , e invece nulla , niente , più niente .
Si sta male persi nella solitudine dei giorni tutti uguali , in cui i perchè distruggono il tempo che circonda l’aria vuota e fredda di mattine e sarate in cui nessuno sa più cosa conta veramente , in cui l’altro pensa cosa succede in quel momento alla persona che se ne è andata via , mentre le labbra si stracciano dal dolore di pensare che forse altre mani stanno sfiorando le forme perfette di quel corpo che era tuo , altre labbra stanno baciando il silenzio complice di un altra storia …
E mentre il tempo scorre piano e sembra non passare più , rimane solo la tristezza , e il pensiero che mai più nulla cambierà , che non rimarrà più nulla di quell’amore che è finito .
Non puoi crederci , era troppo grande e troppo bello , ma è finito , rimani senza parole nel vedere che non ci è rimasto nulla .
E’ assurdo pensarci , è assurdo vederlo , cercare di capire , immaginare , e pensi che non è possibile , ma purtroppo è così .
Non puoi crederci , sei basito , e pensi che è assurdo , specialmente alla luce del fatto che in te non è cambiato nulla , ma dall’altra parte è stato cancellato tutto , senza pensarci ….

E si sta male nel sapere che tutto potrebbe continuare per te , e se non ci fosse quell’assurda superbia dall’altra parte , forse tutto cambierebbe in un istante ….

47 Commenti

  1. beh, la mia situazione è abbastanza diversa: c’è amore in me, ce n’è tanto in lui..ma sembriamo peggio di romeo e giulietta! perchè i miei non capiscono????????????? perchè??

  2. Ma come c’è tanta gente che sbandiera comprensione, che ti dà ragione, che dice di capirti…ma che bravi!!!!
    E a me chi mi capisce invece? Perchè queste cose devono essere solo a lato unico? Perchè la gente non si fà un briciolo di fatti suoi?….

  3. Non è ossessionando la gente che si arriva a ciò che TU vuoi ottenere!! Non è pubblicando la nostra storia a farmi capire che ci tieni veramente….hai cercato la comprensione degli altri e adesso l’hai ottenuta….

  4. Ho cercato il tuo amore … dov’è ?
    Ancora , a distanza di sei mesi , cerchi scuse ? Ma non ti accorgi di quello che hai rovinato ? Di cio a cui hai rifiutato ? Del sacrilegio che hai commesso ? Te ne accorgi ?

  5. SEI SOLTANTO UNA STUPIDA QUANDO FAI QUESTI DISCORSI : Ma che cacchio dici ? Sei uscita fuori di testa ? MA CHE COSA DICI ? NON HO ALTRE RAGAZZE !!!!!!!

    Dico , sei fuori di testa ?
    Quanto vali per me ? Beh , se da me cerchi solo amicizia , non posso accontentarti . Se in me cerchi il tuo futuro , allora ne possiamo anche riparlare …..

  6. La risposta è in te! Nei tuoi comportamenti nei tuoi atteggiamenti…sono arciconvinta che se io sparissi da questo pianeta tu non ti preoccuperesti minimamente….ti mando sms e squilli a cui non ti degni nemmeno di rispondere, ti faccio le chiamate e puntualmente scatta il litigio, mi hai cancellato dalla lista di distribuzione…ma soprattutto mi hai cancellato da te

  7. Perchè menti a te stessa ? Hai cancellato l’amore per me …. Ti ostini a dire che non hai cancellato i ricordi , ma guarda che hai cancellato tutto .

    Vuoi la prova ? Se non avresti cancellato l’amore per me a quest’ora avresti perlomeno cercato di discutere la cosa !

  8. Quando fai questi discorsi ti darei uno schiaffo : ma che cosa dici ? CHE COSA DICI ?
    Sei in me ? Hai possibilità di vedere cosa c’è in me ?

    Sai una cosa ? Sei strana : stai male per me ,sai che ti amo , che vorrei ancora poter avere un futuro con te , che ti amo veramente , e tu piangi perchè non puoi (non vuoi) più amarmi e se ti dico : “allora , visto che stiamo male in due torniamo insieme” mi dici di no !

    Ecco perchè ti dico che hai cancellato tutto !

  9. Sai cos’è il punto ? Che ormai sei divenuta maschera di te stessa : cerchi scuse assurde che ormai non reggono . Cerchi la ragione che non hai .

    Se ci tieni veramente a me , se mi vuoi davvero così bene , perchè te ne fotti di tornare con me ?

    Ricordati di quei mesi in cui IO ti chiamavo e mi sbattevi il telefono in faccia per non rispondermi , ti facevo squilli e mi spegnevi il telefono , non rispondevi ai miei sms , MA RICORDATI SOPRATUTTO CHE SONO SEI MESI CHE NON USI IL VIDEOFONINO CHE TI HO REGALATO .

    Sei assurda : non dirmi che non hai avuto 10 Euro per ricaricare e chiamare .

    L’importante che la sera chiami mezzo mondo , ma videochiamare me no : sono sei mesi che te ne fotti …..

    Quindi …………………………

  10. Sei uno stupido io stò male per la situazione in generale perchè a differenza di quello che pensa tanta gente qui c’è una persona con un cuore e non con una lastra di marmo ok?…io non ce la faccio più sono satura di tutto e di tutti ho bisogno di una pausa….

  11. Sono 6 mesi che sei in pausa ……

    Io sto male nel vedere che non ci è rimasto nulla del nostro futuro insieme : perchè rinunciarci ?

    Se stai male , e sto male , perchè non torniamo insieme ?

  12. Ora basta di stronzate ne ho sentite fin troppe perchè non chiami tu invece di chiedermelo? Tu non puoi ricaricarlo il videofonino? E poi la sera non chiamo mezzo mondo….solo ieri sera hai trovato il cell occupato cos’è ora nemmeno le mie amiche possono chiamarmi? Devo chiedere il permesso prima di fare o ricevere una chiamata? Tu invece di me non te ne sei mai fregato vero? Ho rischiato di morire sotto ad una macchina…ero spaventata e te l’ho seubito detto e tu cosa hai fatto? Ti sei limitato a fare uno squillo…..non sono venuta a Natale, avevi prenotato il ristorante…una prenotazione si può disdire e invece hai preferito portarci una tua amica…amica? Tutto da vedere ma tanto ormai tu puoi fare come vuoi no? L’hai fatto per ripicca….solo per questo

  13. Sei una stupidissima : ti ho chiesto se potevo chiamarti e mi hai detto di NO , visto che avevi da fare ….

    Ricordi ?

    Cos’è ora nemmeno posso andare dove voglio ? Devo chiedere il permesso prima di andare con un amica (che conosco da sempre) al ristorante per sfogarmi ?

  14. Se ho da fare e non ti posso dar retta in quel momento devo essere forse messa al patibolo per questo? Alla fine ti ho sempre chiamato e non puoi dire di no e poi visto che la conosci da sempre strano che tu non me ne abbia mai parlato evidentemente non è un’amica….ma lasciamo perdere….se ti dico questo non è perchè mi dovevi chiedere il permesso ma mi ha fatto capire cosa sono e quanto valgo per te…sai cosa mi hai dimostrato? Che se io sono venuta o meno li da te non ti ha portato nessuna differenza e mi hai sostituito senza problemi…ora finalmente ho capito quanto valgo per te (sotto ogni forma intendo)….grazie

  15. Cosa dovrai fare ? Scusami , ma non ho capito !

    Ad ogni modo sono sei mesi che ti tieni la tua tranquillità . Nonostante tutto continui a non amarmi …

    Ma certo , tanto che te ne frega di avere una persona che vuole avere un futuro serio con te ? Alla faccia dei sentimenti …..

  16. Se veramente mi ami come dici potevi evitare tante cose e tra queste mettere in piazza i fatti nostri….i panni sporchi si lavano a casa e non in pubblico….detto questo ho detto tutto

  17. Il blog è stato per mesi l’unico modo che ho avuto per parlare con te e dirti cosa pensavo : ti vorrei ricordare che per mesi sei sparita senza rispondere o chiamarmi …..

    D’altronde , mi vieni a dire che da agosto non hai 10 euro nel portafogli per videochiamarmi ? Ma per favore , va ………….

Scrivi un commento