… E l’ho pagata anch’io …
Diceva così una canzone di Lucio Battisti , in cui più che mai mi rispecchio in questi giorni così strani per me , in cui non trovo più una dimensione ai miei sentimenti , alla voglia di amare che è in me , a quel desiderio di vivere la vita insieme alla persona che amo , ma che purtroppo non mi ama più …
Quando non c’è più la dimensione per i propri sentimenti , si sta male , perchè ci si chiede , si pensa , perchè si sia cancellato quel futuro insieme , quello che sarebbe dovuto essere tuo , quello che adesso ti vede da solo , senza più nessuno accanto che ti dia una certezza per il futuro .
Che peccato , pensi , sarebbe potuto essere un grande futuro insieme , colorato dai sogni e dalle speranze per una vita che avrebbe visto uniti due cuori che tanto amore hanno dentro di loro , e tanto amore ancora avrebbero dovuto dare , e invece nulla , niente , più niente .
Si sta male persi nella solitudine dei giorni tutti uguali , in cui i perchè distruggono il tempo che circonda l’aria vuota e fredda di mattine e sarate in cui nessuno sa più cosa conta veramente , in cui l’altro pensa cosa succede in quel momento alla persona che se ne è andata via , mentre le labbra si stracciano dal dolore di pensare che forse altre mani stanno sfiorando le forme perfette di quel corpo che era tuo , altre labbra stanno baciando il silenzio complice di un altra storia …
E mentre il tempo scorre piano e sembra non passare più , rimane solo la tristezza , e il pensiero che mai più nulla cambierà , che non rimarrà più nulla di quell’amore che è finito .
Non puoi crederci , era troppo grande e troppo bello , ma è finito , rimani senza parole nel vedere che non ci è rimasto nulla .
E’ assurdo pensarci , è assurdo vederlo , cercare di capire , immaginare , e pensi che non è possibile , ma purtroppo è così .
Non puoi crederci , sei basito , e pensi che è assurdo , specialmente alla luce del fatto che in te non è cambiato nulla , ma dall’altra parte è stato cancellato tutto , senza pensarci ….
E si sta male nel sapere che tutto potrebbe continuare per te , e se non ci fosse quell’assurda superbia dall’altra parte , forse tutto cambierebbe in un istante ….
47 Commenti
beh, la mia situazione è abbastanza diversa: c’è amore in me, ce n’è tanto in lui..ma sembriamo peggio di romeo e giulietta! perchè i miei non capiscono????????????? perchè??
Perchè alle volte è difficile trovare comprensione …..
…….la solitudine è quella che stò vivendo io…….ma a te che te ne frega?….
Non puoi dirlo : siamo in due !
Ma d’altronde TU sei quella che sta male TU quella che soffre , TU quella che non ci sta bene , ma non fai nulla per cambiare le cose e per tornare almeno ad amarci ….
Ma come c’è tanta gente che sbandiera comprensione, che ti dà ragione, che dice di capirti…ma che bravi!!!!
E a me chi mi capisce invece? Perchè queste cose devono essere solo a lato unico? Perchè la gente non si fà un briciolo di fatti suoi?….
Ma soprattutto…perchè hai voluto scrivere la nostra storia? Pubblicarla senza scrupoli…mettere a nudo i miei sentimenti….perchè?…..
Perchè forse avresti capito che io ci tenevo veramente
Non è ossessionando la gente che si arriva a ciò che TU vuoi ottenere!! Non è pubblicando la nostra storia a farmi capire che ci tieni veramente….hai cercato la comprensione degli altri e adesso l’hai ottenuta….
Adesso che hai ottenuto ciò che volevi adesso che hai un’altra ragazza io cosa ci stò a fare?….Ma soprattutto quanto valgo per te?….Ti rispondo io: NULLA!
Ho cercato il tuo amore … dov’è ?
Ancora , a distanza di sei mesi , cerchi scuse ? Ma non ti accorgi di quello che hai rovinato ? Di cio a cui hai rifiutato ? Del sacrilegio che hai commesso ? Te ne accorgi ?
E poi cancellato….cosa avrei cancellato io? Perchè devi sempre far vedere che io sono una persona senza cuore?
SEI SOLTANTO UNA STUPIDA QUANDO FAI QUESTI DISCORSI : Ma che cacchio dici ? Sei uscita fuori di testa ? MA CHE COSA DICI ? NON HO ALTRE RAGAZZE !!!!!!!
Dico , sei fuori di testa ?
Quanto vali per me ? Beh , se da me cerchi solo amicizia , non posso accontentarti . Se in me cerchi il tuo futuro , allora ne possiamo anche riparlare …..
La risposta è in te! Nei tuoi comportamenti nei tuoi atteggiamenti…sono arciconvinta che se io sparissi da questo pianeta tu non ti preoccuperesti minimamente….ti mando sms e squilli a cui non ti degni nemmeno di rispondere, ti faccio le chiamate e puntualmente scatta il litigio, mi hai cancellato dalla lista di distribuzione…ma soprattutto mi hai cancellato da te
Perchè menti a te stessa ? Hai cancellato l’amore per me …. Ti ostini a dire che non hai cancellato i ricordi , ma guarda che hai cancellato tutto .
Vuoi la prova ? Se non avresti cancellato l’amore per me a quest’ora avresti perlomeno cercato di discutere la cosa !
Appunto non valgo niente proprio come ti ho detto
Discutere?!? Ma se ogni volta che ti chiamo litighiamo sempre!!! Cosa vuoi discutere con questo clima?….Ma tanto ci sono parecchi sapientoni in grado di comprenderti
Quando fai questi discorsi ti darei uno schiaffo : ma che cosa dici ? CHE COSA DICI ?
Sei in me ? Hai possibilità di vedere cosa c’è in me ?
Sai una cosa ? Sei strana : stai male per me ,sai che ti amo , che vorrei ancora poter avere un futuro con te , che ti amo veramente , e tu piangi perchè non puoi (non vuoi) più amarmi e se ti dico : “allora , visto che stiamo male in due torniamo insieme” mi dici di no !
Ecco perchè ti dico che hai cancellato tutto !
Sai cos’è il punto ? Che ormai sei divenuta maschera di te stessa : cerchi scuse assurde che ormai non reggono . Cerchi la ragione che non hai .
Se ci tieni veramente a me , se mi vuoi davvero così bene , perchè te ne fotti di tornare con me ?
Ricordati di quei mesi in cui IO ti chiamavo e mi sbattevi il telefono in faccia per non rispondermi , ti facevo squilli e mi spegnevi il telefono , non rispondevi ai miei sms , MA RICORDATI SOPRATUTTO CHE SONO SEI MESI CHE NON USI IL VIDEOFONINO CHE TI HO REGALATO .
Sei assurda : non dirmi che non hai avuto 10 Euro per ricaricare e chiamare .
L’importante che la sera chiami mezzo mondo , ma videochiamare me no : sono sei mesi che te ne fotti …..
Quindi …………………………
Sei uno stupido io stò male per la situazione in generale perchè a differenza di quello che pensa tanta gente qui c’è una persona con un cuore e non con una lastra di marmo ok?…io non ce la faccio più sono satura di tutto e di tutti ho bisogno di una pausa….
Sono 6 mesi che sei in pausa ……
Io sto male nel vedere che non ci è rimasto nulla del nostro futuro insieme : perchè rinunciarci ?
Se stai male , e sto male , perchè non torniamo insieme ?
Ora basta di stronzate ne ho sentite fin troppe perchè non chiami tu invece di chiedermelo? Tu non puoi ricaricarlo il videofonino? E poi la sera non chiamo mezzo mondo….solo ieri sera hai trovato il cell occupato cos’è ora nemmeno le mie amiche possono chiamarmi? Devo chiedere il permesso prima di fare o ricevere una chiamata? Tu invece di me non te ne sei mai fregato vero? Ho rischiato di morire sotto ad una macchina…ero spaventata e te l’ho seubito detto e tu cosa hai fatto? Ti sei limitato a fare uno squillo…..non sono venuta a Natale, avevi prenotato il ristorante…una prenotazione si può disdire e invece hai preferito portarci una tua amica…amica? Tutto da vedere ma tanto ormai tu puoi fare come vuoi no? L’hai fatto per ripicca….solo per questo
Sono giorni che non mi dici più nulla…che non rispondi più quindi mi domando a che servo? Per far numero sulla rubrica del telefono?
Sei una stupidissima : ti ho chiesto se potevo chiamarti e mi hai detto di NO , visto che avevi da fare ….
Ricordi ?
Cos’è ora nemmeno posso andare dove voglio ? Devo chiedere il permesso prima di andare con un amica (che conosco da sempre) al ristorante per sfogarmi ?
Sono 6 mesi che mi mandi a fanculo e mi fai soffrire …. Che dovrei dire allora ?
Se ho da fare e non ti posso dar retta in quel momento devo essere forse messa al patibolo per questo? Alla fine ti ho sempre chiamato e non puoi dire di no e poi visto che la conosci da sempre strano che tu non me ne abbia mai parlato evidentemente non è un’amica….ma lasciamo perdere….se ti dico questo non è perchè mi dovevi chiedere il permesso ma mi ha fatto capire cosa sono e quanto valgo per te…sai cosa mi hai dimostrato? Che se io sono venuta o meno li da te non ti ha portato nessuna differenza e mi hai sostituito senza problemi…ora finalmente ho capito quanto valgo per te (sotto ogni forma intendo)….grazie
Invece tu a fanculo mi ci hai mandato ora senza problemi….
E poi per sfogarsi non è necessario andare al ristorante basta una semplice telefonata…
Vedi ? Continui a cercare scuse per espiare le tue colpe che riconosci !
E le tue colpe? Le hai forse riconosciute?…Basta così per oggi ne ho abbastanza….me ne vado in silenzio tanto a te non fà differenza no?
E’ diverso parlare al telefono e di presenza . Almeno , di presenza una parola di conforto si da meglio ….
Ho bisogno di tranquillità specie in questo periodo che tu sai benissimo cosa dovrò fare…
Certo di presenza la parola di conforto è più efficace….ma fammi il favore và….
Cosa dovrai fare ? Scusami , ma non ho capito !
Ad ogni modo sono sei mesi che ti tieni la tua tranquillità . Nonostante tutto continui a non amarmi …
Ma certo , tanto che te ne frega di avere una persona che vuole avere un futuro serio con te ? Alla faccia dei sentimenti …..
Tranquillità?!? Sei mesi di tranquillità?!? Dove?!? No perchè io non me ne sono accorta per niente!!!!
Ma per favore …..
Sono sei msi che te ne fotti : d’altronde , cosa te ne frega di avere una persona che ti ama come me ? Ma per favore ……
Se veramente mi ami come dici potevi evitare tante cose e tra queste mettere in piazza i fatti nostri….i panni sporchi si lavano a casa e non in pubblico….detto questo ho detto tutto
Il blog è stato per mesi l’unico modo che ho avuto per parlare con te e dirti cosa pensavo : ti vorrei ricordare che per mesi sei sparita senza rispondere o chiamarmi …..
D’altronde , mi vieni a dire che da agosto non hai 10 euro nel portafogli per videochiamarmi ? Ma per favore , va ………….
Non è vero forse per qualche giorno non ho risposto ma non per mesi come dici….qui concludo
Guarda , puoi dirlo a chi vuoi , ma non a me …
come ti capisco..buon resto di sabato
GraSSie
come ti capisco!! Anch’io mi trovo in questo baratro..
In bilico..
Cercando di insegnare alla mia amima a sopravvivere… un bacio!!
Beh , si soffre veramente tanto …… E anche tu lo sai :”(
Buongiorno :)
Nuovo post