Lascia fare al tempo! Lascia che sia lui a mettere a posto le cose, a chiarire le idee, a far capire ciò che, in un primo tempo, non si comprende!
Lascia fare al tempo! E’ una macchina infallibile, che ti permette, sempre, di fare le cosa giusta, la scelta giusta, al momento giusto! Il tempo non risparmia nulla, restituisce sempre la pariglia a tutti, e aiuta gli indecisi a comprendere ciò che, in un primo istante, non riescono a comprendere. Aiuta a far luce nei propri cuori e tra i propri sentimenti, aiuta a fare chiarezza sulle scelte, e rende chiaro ciò che vive dentro il cuore di ognuno!
Certo, logicamente attiene alla sensibilità del singolo rendersi conto che, effettivamente, qualcosa di diverso c’è, di più chiaro, di maggiormente trasparente, e partendo proprio da quella base è quasi un dovere morale “raddrizzare il tiro” se si è sbagliato nelle proprie azioni, perché il tempo, qualche volta, ti da anche una seconda possibilità, sebbene siano le persone, in primis, a decidere se poter dare una seconda chance a chi ha sbagliato. Talvolta, ciò accade proprio grazie al tempo che passa, al tempo che va oltre, che prosegue, che non si ferma, e che, con il suo scorrere ed incidere lento ma costante, permette, qualche volta, fi superare il tempo e i ricordi passati, le paure e i ripensamenti, e offre una seconda possibilità anche a chi ha sbagliato!
Insomma: affidiamoci al tempo! Lui non sbaglia mai, non delude mai nessuno, e riesce sempre a stabilire un corretto equilibrio in chi decide di viverlo senza troppe preoccupazioni, senza troppi perché, senza troppe aspettative! Lasciamo che sia il tempo a darci ragione, a far tornare chi è andato via, a far ripensare agli errori dei singoli. E se questo non accadrà, il tempo ti avrà dato una piccola, grande, enorme, certezza: semplicemente, non ne valeva la pena!