Lo spettacolo dell'eclissi di luna

Davvero uno spettacolo unico quello che la luna ha offerto ieri sera ,e che ho avuto la fortuna di vedere , anche abbastanza bene : sto parlando dell’eclissi parziale di luna che è avvenuta giusto ieri sera .
Inizialmente , la luna era abbastanza coperta dalle nuvole , dopodichè è spuntata alta nel cielo e , pochi minuti dopo , ha cominciato ad essere parzialmente coperta , esattamente come potete vedere dalla foto qui a lato .
Davvero uno spettacolo strano , ma nel contempo interessante e di certo da non perdere : era stata annunciata , ma era passata un pò "in sordina" . Poi , me ne sono ricordato tutto d’un tratto , e ho fatto bene perchè è stato davvero uno spettacolo senza precedenti !

7 Commenti

  1. Ciao, anche io ho assistito all’evento, ma scusa se te lo faccio notare, da noi e penso in tutta l’ Italia, il cono d’ombra si è formato progressivamente dal basso verso l’alto fino a coprire l’ 80% della superficie lunare.Nella tua foto appare da sinistra verso destra, o hai girato la foto per errore, o la foto si riferiva ad un’altra eclissi…un saluto

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!