Lotto contro ogni forma di pregiudizio, perché sono stato il primo a subirne le conseguenze!

Lotto contro ogni forma di pregiudizio, perché sono stato il primo a subirne le conseguenze!

Lotto contro ogni forma di pregiudizio, perché sono stato il primo a subirne le conseguenze. E da quel momento ho capito che dovevo fare qualcosa!

Lotto contro ogni forma di pregiudizio, perché sono stato il primo a subirne le conseguenze. E non possiamo stare in silenzio!

Da sempre, nella mia vita, lotto contro qualsiasi forma di pregiudizio: lotto contro la stupidità e la miseria di quelle persone che ti giudicano per un difetto estetico, che ti giudicano per una scelta, per uno stile, per un gusto. E ho provato sulla mia pelle cosa significa essere MARCHIATI, essere MORTIFICATI per un difetto estetico che nemmeno ti sei andato a cercare, ma è figlio di un incidente di cui porti addosso ancora le tracce: essere MORTIFICATO dalle persone a cui hai dato il tuo cuore, essere RIDOTTO A NIENTE con parole taglienti come pugnali da parte di chi (dice) di amarti, credo sia il dolore più immenso e grande che una persona possa davvero provare.

E’ gente talmente tanto “chiusa” di cervello, da non rendersi conto che IL PROBLEMA NON SEI TU, ma sono esattamente loro. Sono LORO, che vivono di aspetto estetico ma poi, concretamente, dimostrano una disarmante vuotezza, LORO che reputano più importante la perfezione del corpo che il suo contenuto, loro che giudicano una persona per i suoi gusti, per le sue scelte, per quello che piace e non piace. Cosa puoi aspettarti, concretamente, da una persona che giudica la persona che sei partendo da un difetto estetico? Cosa puoi aspettarti da chi ti dice che “rovini la sua immagine perché non sei presentabile”, mentre tu stai morendo d’amore per questa gente così meschina e senza cuore? Cosa puoi aspettarti da chi denigra per le scelte, i gusti sessuali, i gusti personali, artistici, politici, sportivi e tantissimo altro?

TU CHE MI STAI LEGGENDO, SAI COSA SI PROVA?

Sai cosa si prova ad amare qualcuno che ti sputa in faccia lo sdegno che ha per te, “perché poi la gente fa domande”, “perché non sei presentabile”, “perché rovini la mia immagine”, mentre tu muori d’amore per qualcuno che ti distrugge in questa maniera? Sai cosa si prova nel rendersi conto che, per questa gente, questo è un comportamento LECITO, accettabile, mentre si battono il petto sui Social in difesa di questa o quella minoranza, di questo o quel diritto? SAI COSA SI PROVA A SUBIRE LA MORTIFICAZIONE PERSONALE DA PARTE DI CHI HAI REPUTATO ESSERE LA PERSONA PER TE PIU’ IMPORTANTE? LO SAI?

Ecco. Se non lo hai mai provato, non mi puoi capire. Ma so per certo che seguiterò e continuerò, imperterrito, a raccontare la mia storia, e a BATTERMI, sempre e comunque, contro qualsiasi forma di pregiudizio. E quanto a voi che avete scambiato la perfezione di un corpo per la meraviglia di un cuore d’oro, vendendo una persona per uno stupido difetto estetico solo in parte risolvibile, sarà la vita a farvi rendere conto di quanto brutto sia stato il vostro gesto. Ma conoscendovi, non ripongo speranze sul fatto che possiate comprenderlo. Siete dei casi irrecuperabili: quella bellezza esteriore che tanto ostentate e che tanto ricercate negli altri, fa il paio con la vostra bruttezza interiore, che è anche peggiore.

Quella, fidatevi, non la nascondi con il make up o con una protesi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!