Ma veramente noi uomini quando ci innamoriamo diventiamo così scemi ?


Ci riflettevo poco fà , ripensando agli atteggiamenti dei maschietti che si innamorano , e pensandoci mi sono messo a ridere : è possibile mai che noi maschietti diventiamo in quel modo ? Strano a dirsi , ma pare di si …

E’ anche vero che i comportamenti variano da soggetto a soggetto , quindi non è detto che due persone davanti alla stessa situazione reagiscono allo stesso modo , ma il più delle volte i comportamenti sono gli stessi !
Avete notato ? Sembra che tutto diventi più bello , che tutto si tinga di una tinta rosa , che ti fa vedere tutto in maniera migliore , con uno stranissimo senzo dell’ottimismo che non hai mai avuto , e magari stranizza e preoccupa questa situazione di “pace con il mondo” che non abbiamo mai provato !

Il capo ci urla contro la sua rabbia ? E noi gli rispondiamo con un sorriso !
Ci arriva la boletta della luce da 400 Euro e quella del telefono da 200 Euro , perchè abbiamo passato la sera prima a chattare con la nostra amica in Australia ? Che problema c’è ?
Ci dicono “CORRI CHE TI STANNO PRENDENDO LA MACCHINA” e noi rispondiamo con un sorrisino ebete e diciamo “non me ne frega niente , tanto io la amo ….”

Okay , magari io ho voluto accentuare un pochettino la situazione , ma aldilà dell’esagerazione e degli scherzi , le persone cambiano in meglio in maniera repentina !
Ci alziamo al mattino , e anche se fuori ci sono meno quattordici gradi e al posto delle automobili ci sono i ghiaccioli , a noi sembra che tutto sia bello , che sia estate , e ci viene quasi voglia di uscire a mezze maniche !
Non ce ne frega più nulla di tutto quello che c’è intorno : esistiamo soltanto noi e lei .
Anche se arriviamo al lavoro e cia spettano quarantacinque faldoni di pratiche , a noi non importa nulla !

Non parliamo , poi , quando ci arriva uno squillo sul telefonino !
Ma quello che più ci contraddistingue da tutti gli altri uomini che non sono innamorati , è l’istante in cui ci arriva un SMS , un MMS oppure una telefonata .
Anche se siamo sei stanze dopo , e abbiamo lasciato il telefonino nell’altra stanza , ci faccimao le corse per tutto il corridoio , ci facciamo le scivolate che sembra di pattinare sul pavimento liscio , andiamo anche a sbattere contro lo stipite della porta , buttiamo tutte le carte all’aria , ma dobbiamo andare a vedere .
E intanto aspettiamo con ansia di leggere quello che c’è scritto , aspettiamo che quel messaggino sia completamente scaricato sul telefonino , e intanto sudiamo , tremiamo , l’emozione ci attanglia la gola .
Magari alla fine leggiamo “Amore prima di tornare a casa mi compri un Kilo di patate ? Sai , me le sono dimenticata” , ma per noi è un emozione : la nostra ragazza ci sta chiedendo di andare dal fruttivendolo al posto suo , che onore !
Stesso discorso quando la nostra ragzzza ci dice : “sai , ti ho mandato un pensierino con la posta elettronica”
Ci fiondiamo verso il primo computer che troviamo libero , apriamo il nostro Client di posta , mettiamo a dura prova l’ADSL , e imprechiamo “avanti , cazzarola …. SBRIGATIIIIIIIII” .
Magari , quel PC deve scaricare un mattone in HTML da 500 MB , ma noi gliene diciamo di tutti i colori .
Alla fine , leggi : “c’è un nuovo messaggio per te” : OGGETTO : TI AMO .
Apriamo quella mail e c’è Topo Gigio che ci dice “strapazzami di coccole ….”

E noi , maschi , alti , grandi e grossi , ci sciogliamo come il burro sulla padella di fronte a tutta quella dolcezza , tale da far venire la carie nei denti ….

…. Ma in fondo , ci piace essere innamorati !
D’altronde , a chi non piace provare queste emozioni così forti , così grandi ?

55 Commenti

  1. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahah…”Amore prima di venire a casa passi a prendere i pacchetti che ho lasciato oggi pomeriggio nei vari negozi del centro…sai ho fatto qualche spesuccia!” ^_^
    Troppo divertente stò post :””””’)))))

    Ma dì un pò! Anche a te succede così??? :ppp

    :******************……..for you

  2. Massì Benny , per molte cose mi rispecchio in quello che ho scritto : le corse per il corridoio se squilla il telefono , il vedere tutto in rosa ….

    … Si , insomma , capita anche a me ! :-D

  3. però caro mio non bisogna mai annullarsi, bisogna mantenere la propria identità nella coppia, spesso si rischia di pendere dalle labbra dell’altra persona. Stavo sentendo ieri che un psicologo straniero ha detto che il mal d’amore è spesso sottovalutato

  4. Io ti stavo rispondendo :)

    Cmq…..senza parole veramente….

    x kunki
    Secondo me nel momento in cui t’innamori dell’altro lo dovresti accettare così com’è! Con tutti i suoi pregi e i suoi difetti ma ciò spesso non accade e come dici tu si finisce di cercare di cambiare l’altro! :)

  5. Si , Benny , ho letto !
    Effettivamente , Kunkie ha ragione : talvolta succede ciò che lui ha detto , ma penso che accettando tutto i problemi si faranno vedere in futuro , e lo sbaglio e proprio lì !

  6. Anche perchè poi nel momento in cui t’innamori dell’altro sei consapevole che l’altro non è come te! E solo conoscendolo impari a convivere con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti!

  7. Uff…meno male! Ho salvato un assegno dal mio libretto!!! ^_^
    Buona serata Giombolino a domani! :)

    TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB pure io! :)

    :******************************………..

  8. Ciao Giomba,
    mammina bella… mi fai cariare i denti davvero… Sei di una tenerezza unica… E’ si.. l’amore fa questo e altro.. Bello viverlo, bello goderselo!
    Buon Amore allora..
    A presto!

Scrivi un commento