Margine di riflessione

… Non ho ben capito se davvero ci sono persone che ancora pensano che attraverso i loro inviti , attraverso i loro colpi o modi di vedere le cose , possano davvero riuscire a far cambiare il modo di vedere le cose !
E’ una cosa su cui rifletto , anche perchè non riesco davvero a capire se questo tipo di convinzioni possa nascere da superbia , spirito d’iniziativa , o più semplicemente dal fatto di trovare sempre il "cavillo" , anche laddove non c’è !
E’ una cosa che mi chiedo , e non capisco come si possa esserne convinti : possibile mai che non si capisca che è tempo perso ?
Non so se pensare , come sempre , che "la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio" , come diceva il buon caro De Andrè , oppure se , come continuo a fare , lasciar filare ed andare oltre .
Penso , altresì , che le regole di una civile convivenza si basino anche sulle altrui opinioni : liberissimi ! Ma di qua a pensare di far cambiare idea … Beh !

26 Commenti

  1. Sono d’accordo, è tempo perso, però per favore non cambiare idea, non darmi retta, ok? sennò se siamo d’accordo come passo il tempo poi? :-) ciao e buon w.e. vado a studiare, era ora (PS te la sarai mica presa per uno scherzetto? :-)

  2. Sottoscrivo. In parte ! O forse no. Boh !
    Ma una domanda sorge spontanea agli attenti lettori di questo superbo blog: ma che minchia c’entra la coppa del mondo con il post ?

    rag. Carmelo

    p.s. ma il titolo non doveva essere “pasta e fagioli al bar Giomba” ? Li’ si’ che la coppa del mondo c’entrava… la pasta e fagioli e’ un trionfo !

  3. Carmelo er Amantedelapastaefasioi

    Sulla pubblicita’ per il G-Day, che ricordo si terra’ il 2 novembre prossimo, posso mettere la tua foto che baci la coppa del mondo ?
    Mi serve la foto di un trionfatore e sono ancora indeciso se mettere Napoleone, Carlo Magno o te. Dopo la storica giornata di ieri tu per il momento sei il favorito.
    :)

  4. Dopo aver letto una sessantina degli oltre 140 commenti ad un tuo precedente post, ho sempre meno idee e sempre più confuse. Quindi:

    X Franco

    1) Mi rendo conto, anche se da incompetente, che sia creare, sia modificare una piattaforma, specialmente in corso d’opera, è un lavoro immenso che costa tempo e fatica e che può comportare errori ed omissioni.

    2) Solo dopo diverso tempo, e non so se per merito mio che l’avevo richiesto a gran voce o se per merito di forse centinaia di analoghe richieste, sono state state inserite delle note esplicative in HP.

    3) Concordo, come detto da molti, che una piattaforma che si rivolge ai bloggers deve essere semplice, chiara, senza eccessivi tecnicismi, trasparente ed onesta nelle scelte dei blog da evidenziare in HP.

    4) Può darsi che non siano moltissimi i bloggers che hanno cambiato parrocchia, ma tra questi vi sono sicuramente molti dei migliori.

    5) Non è ammissibile ed è sommamente disonesto che Tiscali Blog si appropri dei diritti d’autore di chi scrive, e se così non fosse sarebbe bene dirlo molto chiaramente per chiarire questo importante punto.

    6) Mi rendo conto che è praticamente impossibile per la redazione leggere le centinaia e centinaia di post che vengono pubblicati, tuttavia se vi è qualche post, anche non recentissimo, scritto da scienziati e che riguarda interessi generali e che chiarisce problematiche gravissime, perchè non consigliarne la lettura?

    7) Non è vero (è posso comprendere le difficoltà) che sia stato risposto a tutte le mail o a tutte le proteste inviate. Bastava dire: “non possiamo rispondere a tutti perchè siete troppi” invece di dire bugie.

    8) Certi inserimenti nel Blog sono possibili sono con Internet Explorer, ed altri solo con Firefox. Possibile che non vi sia una soluzione tecnica che non ci obblighi a zampettare da un browser ad un altro?

    Grazie per l’attenzione. Ed ora mi vado a leggere la guida al CSS del Giomba sperando di capirci qualcosa, anche se fare una guida completa ed esauriente sarebbe stato compito di Franco e collaboratori.

    Sergio

  5. PPPPPPPS: lo so che l’hai capito da solo, volevo confermare che figurati se davvero mi frega che sai indovinare gli IP (salvo quella volta che hai toppato :-) era la solita balla ovviamente. Altrimenti nessuno potrebbe più commentare con serenità neanche nel mio blog in cui potrei vedere gli IP (ma non li guardo). E figurami se spaventa me, che un pochino ci smanetto col PC. Potrei scrivere sul blog un tutorial su Firefox User Agent Switcher e Tor per mascherare browser e indirizzo IP così te la prendi nel secchio :-) lo sai che stavo facendo il solito BASTARDO! :-D

    non rivedrai mai il tuo “disclaimer” sulla privacy, la mia unica paranoia… Hai ragione, devo rinunciarci a cambiare la tua idea… In fondo: pensa che noia se qualcuno cambia le mie idee… o meglio, se mi GUARISCE! :-D

    Ora ti lascio in pace. Non sia mai che tu pensassi che io stia tentando di socializzare, su quello puoi stare tranquillo :-) le “note per i nuovi visitatori” nel mio blog dicono chiaramente che non sono interessato a nuove amicizie, come ho detto persino a un certo “fratello virtuale”… Semplicemente non ho una mazza da fare fino all’inizio delle lezioni… :-)

    E poi lo sai che ti invidio (la musica, la scrittura, l’informatica, e pure il blog movimentato, non ti annoi mai, complimenti! non avrei un cazzo da invidiarti visto che faccio le stesse cose, e forse meno peggio :-D forse, se non fosse che per farle sono diventato asociale :-) :-) mi correggo, ti invidio solo che non sei asociale :-) :-) Non mi interessa se da questo istante starò sul cacchio a Carmelo, ma date al Giomba ciò che è di Giomba. Non si può dire che non sia uno che si gode il sabato sera! (ma per curiosità, quando studi daniè? :-D

    Bei tempi quando uscivo pure io di casa…

    Ciao

  6. mammaaaa quanti post mi son persa!! eppure non manco da tanto tempo! Beh come non darti ragione.. non si può far cambaire idea a duna persona, la si può solamente far riflettere maggiormente.. ma alla fine la scelta che fa rispecchia sempre i suoi ideali e la sua personalità..

    Buon week eeeend!! Un bacione!! a prestissimo! silvia

  7. a fine mese prendo una lezione di salsa a scrocco :-D poi, se verrà organizzata, ribadisco l’invito alla festa dell’8 dicembre :-) presumo che ci saranno molti nostri amici romani :-) dai tanto tu sei pratico di roma. però ti conviene prendere “lezioni” di pogo perché voglio andare in un locale ricco di “pubblico pogante”… per ora però (a parte ser) l’entusiasmo per l’iniziativa è “alle stelle”….. :-( lo sai che “fenomeno” di organizzatore sono.

    io “forte a ballare”? ah, ma allora scherzavi!!! :-) come non detto allora! :-)

    ciao

  8. rilez tekitise? infatti io ballo “Mica”!
    Guarda che “ballavo” pure la “aus” un tempo… tre cenni di sì a sinistra… tre cenni di sì a destra… faccio il modesto perché non oso chiamarlo “ballare”, ma se si tratta di scrollare le spalle in pista come per dire “che ci posso fare”, non mi tiro certo indietro! ok affare fatto per i balli di gruppo allora! però attento che anche i green day sono un “gruppo” :-D ciao

  9. Tanto li dalle tue parti ci capito spesso , e conosco bene i locali :-D Sarà meraviglioso vedere Lian in mezzo alla pista che si fa le rullate :-D (di bacino , no SOTTOLINEO per evitare che si pensi che prima si fa le rullate e poi SE LE FUMA ! PUAAAAAHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAH , che sono simpatico :-D)

  10. Ce lo fumiamo questo “calumet della pace”? :-D Ideologicamente sono per la legalizzazione, se non rullo è solo perché sono già pre-fatto fisiologicamente, al massimo in pista mi ubriaco con un bicchierino (di cioccolatini al liquore). E dopo, altro che rullate! Faccio i RUZZOLONI! :-D Ok allora ti tengo in considerazione come ORGANIZZATORE dell’A-Day visto che i locali li conosco addirittura meno di chi viene da fuori!!!
    Buona domenica

  11. …soltanto ora vengo a conoscenza di quanto accade in questo bar…mi sa che è diventato una bettola o sbaglio? È tutto poi per cosa? Per essere sempre i primi della classe?? Volete fregarvene o no? Daniele non ha senso questa stupida diatriba, sei un ragazzo intelligente, continua a scrivere le tue impressioni, racconti, quel che ti passa per la testa ma lascia perdere le alte votazioni, tanto si arriva tutti al podio, chi prima chi dopo, mi è spiaciuto tantissimo leggere quelle parole rivolte a Carola che non le merita proprio, non per le sue condizioni di salute, ma perché è una gran bella persona.

    Non entro nel merito delle vs. beghe personali, però, ripeto siate voi stessi, non avvaletevi di un mezzo virtuale per arrivare ad un traguardo che non dà alcun merito.

    Ti saluto caramente e ti auguro una buona serata.

    Ciao.

    Grazia.

  12. Daniele, augurati di avere sempre acacnto qualcuno a cui chiedere consiglio, augurati di aver sempre accanto qualcuno che prova a farti vedere le cose sotto un altro punto di vista.

    Nessuno si sente Gesù quando dà un consiglio o tende una mano.

    Non ti viene il dubbio che lo faccia per altri motivi?

    Nella vita sono riuscita a ringhiaziare chi a suon di schiaffi verbali mi ha fatto capire o vedere altri punti di vista.

    Chi pensa di aver sempre e comunque ragione è persona che forse appare forte, ma io la immagino così fragile in realtà.

    Il dubbio! ci porta avanti nella vita.

    Mi dice di scrivere SPRECO…appunto.

    Ciao, buona giornata.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!