Messina - Inter : Ennesimo episodio di razzismo nel calcio . Cosa proponete ?


Ieri , durante la partita Messina – inter , si è consumato un grave fatto ai danni del giocatore Zoro : cori razzisti da parte dei tifosi dell’Inter hanno fatto davvero infuriare il giocatore che (a ragion dovuta) blocca il match e si avvicina al quarto uomo minacciando di lasciare la partita . Voi , cosa proponete per affrontare queste situazioni sempre più presenti nel calcio ?

Non è la prima volta che Zoro , giocatore di colore del Messina , si sente offendere dalle tifoserie per il colore della sua pelle : è un fatto gravissimo e , purtroppo , in continuo aumento .
La cosa ha destato ancora più polemiche perchè , non soltanto è grave l’episodio accaduto , ma è ancora più grave che questi cori provengano dalla tifoseria nerazzurra , impegnata nelle campagne contro il razzismo .
Alle volte , purtroppo , non si sa bene cosa succeda in noi .
Grandi uomini hanno combattuto anche con la vita le battaglie per dimostrare che siamo tutti uguali , e non è il colore della pelle che ci rende diversi , o le diverse opinioni : no , quello che ci rende diversi è accettare l’altro , senza guardare alla provenienza , al sesso , al paese , al colore della pelle .
Questi episodi , purtorppo , non ci fanno assolutamente onore , anzi , fanno in modo di mostrarci come persone insensibili ed arretrate , legate a pregiudizi e intolleranti verso l’altro .

A questo punto vi chiedo :
Cosa proponete per affrontare questi episodi ? Ma sopratutto , qual’è il vostro commento in merito a questo increscioso evento ?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vsotro Giomba !
;-)

26 Commenti

Scrivi un commento