Mi manca ciò che eravamo

Mi manca ciò che eravamo...

Mi manca ciò che eravamo… L’inutile ricordo di momenti trascorsi che si ridestano, improvvisamente, lasciandoti senza più parole possibili…

Mi manca ciò che eravamo: i ricordi, spesso, riescono davvero a farti del male…

Mentirei nel dire che non mi manca ciò che eravamo: in fondo, quando ami una persona, e di colpo quell’amore ti viene strappato via, è logico che quel che resta è ancora li dove lo hai lasciato…

..Fa male, soprattutto, quando le persone preferiscono star male che rendersi conto, probabilmente, di aver fatto un errore. Magari di valutazione, magari di “precipitosità”, magari perché presi dall’impeto del momento che, piano piano, si sgonfia, lasciando dietro di se solamente il vuoto e la reale sofferenza. In fondo, parti con le migliori intenzioni, dici di essere forte ed irremovibile… Ma poi? Poi cosa ti resta? Cosa ti rimane di tutta quella dimostrazione di onnipotenza e superiorità? Che te ne fai di quel senso di inutile superiorità quando la sola cosa che ottieni è il vuoto che ti uccide? Che te ne fai di essere superiore, di sentirti un essere senza cuore e senza sentimenti, quando ottieni solamente del dolore inutile?

A volte, mi rendo conto di quanto l’essere umano sia stupido: mi rendo conto di quanto, certe volte, le persone si facciano inutilmente del male solo per dimostrare qualcosa a qualcuno… Forse è il modo che hanno di sentirsi importanti, forse lo fanno come gesto simbolico, quasi come una sorta di “cerimonia” che dimostra la loro importanza, che vuole dimostrare quanto queste persone siano spietate, quanto possano essere libere se solo lo desiderano… Ma a costo di che cosa? Voglio dire: dimostri a qualcuno che sei forte, che sei di ghiaccio, ma perdi quello che veramente vale la pena vivere, quello che davvero vale la pena di coltivare perché può farti stare bene… A conti fatti, vale la pena di vivere per dimostrare qualcosa se a sera non hai nessuno che ti da un bacio, un abbraccio e una carezza? Qual è il senso logico dell’allontanare chi ci fa stare bene per stare male ogni santo giorno? A me sembra masochismo puro!

Se questa gente riuscisse a rendersi conto che, a conti fatti, da questa vita hai poche occasioni, e quelle occasioni devi tenerle care, forse capirebbero che perdere stupidamente la gente per il misero orgoglio, per la “non voglia” di fare un passo indietro, per non ammettere di aver fatto una mossa sbagliata, probabilmente per non “deludere” le aspettative di altri, in un circolo totalmente vizioso e disfunzionale, in cui devi dimostrare di essere cattivo per essere accettato, porta solo ad una conquista. LA TOTALE INFELICITA’.

 

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!