MISS ITALIA : 65 ANNI E NON LI DIMOSTRA !


Sta per partire la 65° edizione del fenomeno di costume da sempre più apprezzato , e che ci ha raccontato mezzo secolo d’Italia : il concorso di Miss Italia , ovvero la gara in cui le ragazze più belle d’Italia si sfidano per vincere lo scettro di “più bella d’Italia” , attualmente detenuto da Francesca Chillemi , la siciliana Miss Italia 2003 (nella foto) .

Come dicevo poc’anzi , siamo giunti alla 65° edizione del concorso , e anche quest’anno Salsomaggiore ci proporrà le ragazze più belle che sono giunte alla finale .
Infatti , le ragazze che vedremo nella puntata finale sono state scelte tramite concorsi fatti in tutte le regioni d’Italia , in cui si sono decretate , appunto , le ragazze che avranno accesso alla gara finale di Salsomaggiore Terme .

Ma Miss Italia non è solo una realtà “italiana” , soltanto una realtà “tricolore” : la gara di bellezza da sempre più famosa , infatti , ha anche una versione “in the world” !
Infatti , con “Miss Italia nel mondo” , da quattordici anni , ci si ripropone di eleggere la “Miss Italia” che però non sta in Italia , ma che con l’Italia ha comunque dei “legami” , per esempio perchè migrata eccetra eccetra …

Miss Italia è un “pezzo di storia Italiana” , un fenomeno di costume che ci racconta mezzo secolo di Italia , e di ragazze che sono passate da questa manifestazione !

Quale’è il vostro parere su Miss Italia ? Che ne pensate di questa manifestazione ? Voi partecipereste a questa gara ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)
Riferimenti: 65° Concorso di Miss Italia

77 Commenti

  1. Miss Italia?!?…Mi vedo giusto gli ultimi 10 minuti dell’ultima puntata x saxe chi ha vinto!! Tutte quelle sere a vedere sfilate e interviste è 1 stress x noi telespettatori ma anke x loro!! Sinceramente nn credo ke parteciperò nn è x questione di “taglie” ma proprio xkè nn m’interessa + di tanto (e poi kunki si fà prendere le crisi di gelosia lo conosci pure te ahahahahah) e poi parliamoci chiaro adesso le belle ragazze si trovano ovunque!!! :) :*

  2. ….Come fai a dire “ahia” che nemmeno ti ho toccato?!?….Azz 165!!!….Xò te li porti bene!!!! E dai quanto fai il misterioso e dillo ke in realtà ne hai 200 sù e che c vuole!!!!

    x Dany
    post@….

  3. x kunki
    …..ti posso dire 1 cosa?!?….E’ la 1° volta ke mi capita di sentire ke 1 arzillo vecchietto d 234 anni come te riesce a fare le ore piccole!!
    Te ne posso dire anke 1 altra?!?…Nn mi è mai piaciuto avere tanta differenza d’età….e noi abbiamo ben 214 anni di differenza!!!!!!!! °_O

    x Dany
    Letto?!? :) ;)

  4. x Dany
    Anch’io ti ho risposto!!

    x kunki
    …no alcol….no fumo….e magari anke niente donne……..

    E poi mi sembra ke 1 volta mi ci ero pure avvicinata alla tua vera età…..solo nn sò fino a che punto era la verità!!!! (carina pure la rima c’ho fatto…..)

  5. x kunki
    ….BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH ho il cuoricino delicato io!!! :”””””””(

    …Dany….da questo momento mi accompagerai tu alle feste, alle cene…..a fare shopping!!!

  6. x kunki
    Il casco?!?….Quello di banane?!?….E poi sì diciamo la verità sei un cascamorto!!!…..Nn mi dici mai niente a me…..manco l’età…..Sniff….che mondo dove andremo a finire!!!! :)

  7. Vabbene , ho capito : passo a prenderti con la MotoApe a tre ruote .
    Vengo sotto casa e suono il clacson :

    “PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE”

    Così capisci che sono io !

    (Ma ci prenderanno per pazzi ? No , perchè alle volte capita di incontrare gente che non capisce che si scherza …. :-?)

    Mah ….

  8. Se ti serve qualcuno che ti dica qualche parola carina , che ti accarezzi dolcemente nelle fredde serate invernali , che ti dica anche solo qualcosa di carino e ti porti una rosa ….
    ci sono io !!!! (Bedda matri , come sono “coccoloso” – sono così dolce che farò venire la carie ai denti a qualcuno ! )

    :-))))))))^_^_^_^_^_^_^

  9. x Dany
    ….no guarda vieni con il triciclo….preferisco…..e poi è 1 ottimo esercizio fisico farsi tutti i km che separano le nostre città!!!….Quando arrivi sotto casa mia fammi 1 fischio così lo capisco ancora meglio che sei te!!

    x kunki
    …..stai meditando??…

    x tutti quelli che entreranno in questo blog

    TRANQULLI STIAMO SOLO SCHERZANDO!!!!

    Così và meglio Dany?!? :)

  10. x Dany
    Nonononononononon nn è corretto

    Kunki=Scimmione (cò tutto quer pelo!)

    x kunki
    …Adesso così su due piedi?!?…..Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm (stò pensando)mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm……mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm…quanti anni hai e se ti hai mai pensato a farti 1 ceretta!….E poi avrei tutta 1 serie di cosette da chiederti…..sono peggio del Commissario Basettoni!!!

  11. …Emh..ops…scusa Giombetto…ho “pensato” troppo e t’ho incasinato il blog…leva pure qualke “mmmmmm” di troppo!!
    Luca Toni?!?…Mmmm…sì bravino….(ahahahahah già m’immagino la tua faccia da °_O vero?)
    Ci sentiamo domani
    Ciao Dany 1 smakkete lungo tutti i km ke separano Roma-Palermo!! :************

  12. Penso che sia una delle manifestazioni piu’ inutili.. e che tutte quelle ragazzine vanitose farebbero meglio a pensare a studiare o a lavorare o che almeno non ci dovrebbero essere premi, non e’ giusto pagare una persona perche’ e’ bella, non e’ merito suo.. Perche’ le brutte devono lavorare e le belle possono ricevere soldi per una sfilata e qualche sorrisino. Ma la cosa piu’ irritante sono quelle mamme che seguono le figliuole e ognuna dice a sua figlia “sei la piu’ bella” ecc. Poi non e’ colpa loro se sono vanitose e vuote se per le mamme la cosa piu’ importante e’ mandarle a Miss Italia, alcune di loro non sono per niente belle ma si vede che quello che dice la mamma e’ piu’ convincente di quello che dice lo specchio.
    Cmq Francesca Chillemi e’ BELLISSIMA!! E veramente la ragazza piu’ bella d’Italia (almeno di quelle che ho visto io) , se e’ proprio necessario dare a qualcuno questo titolo sono contenta che l’ha vinto proprio lei. Sembra anche simpatica, spero che non sia vuota come tante.. Poi ci sono tante ragazze molto belle che sono semplicemente modeste o timide e non ci vanno quindi si dovrebbe dire “la piu’ bella di quelle che si sono presentate” e non “la piu’ bella d’ Italia”. Buona serata.
    P.S. Ho detto tutto questo ma so che se avessi ancora Raiuno lo guarderei con interesse anche sapendo che e’ inutile.. magari e’ utile per chi vuole distrarsi e non vuole pensare a niente. Ciao Giomba

  13. Genideus...al settimo cielo

    Gioooooooooooooooooooomba: sei ritornato!!!!!!
    Sapessi quanto t’ho pensato…
    Quanto ho scritto su di te…
    Non fraintendermi…
    W IL GIOMBA E VIVA MISS ITALIA, il concorso più bello del mondo.

  14. Ciao Kry ,
    effettivamente certe volte Miss Italia ci propone solo degli “stereotipi” di bellezza , e sembra che tutte le ragazze che sono state scelte per partecipare a questa manifestazione siano bellissimme e tutto il resto sembra siano brutte , racchie e da scartare .
    Non è così : infatti , concordo in pieno sul fatto che si dovrebbe dire che “quelle ragazze sono le più belle tra quelle che si sono presentate” .
    Si , Francesca Chillemi è veramente una bella ragazza , e poi è Siciliana ! :-)))

    Ciao Genideus , Ciao Benny , un abbraccio a tutti e due !

Scrivi un commento