Nel tempo e nella fiducia

Nel tempo e nella fiducia

Nel tempo e nella fiducia di questi sentimenti, di questo spazio e di questi luoghi che ci vedono insieme, come mai avremmo potuto immaginare…

Nel tempo e nella fiducia, mentre il tempo ci vede insieme, le giornate vedono la nostra fiducia reciproca, lo spazio del nostro vivere quotidiano, di questo tempo che sembra essere sempre così poco quando siamo insieme, e che passa sempre così atrocemente in fretta, talmente in fretta che quasi non basta per tutte quelle cose che vogliamo fare, che abbiamo voglia di vivere, che abbiamo voglia di scoprire!

In fondo, me lo ripeti sempre tu che “se il tempo passa veloce quando sei con una persona, è segno che con quella persona stai bene!”, ed effettivamente è proprio così, proprio perché sembra che gli spazi, che ciò che ci circonda, di colpo diventino incredibilmente infiniti, come se non avessero più confini, e ci permettano di esplorare il mondo, la vita, il tempo che passa, ma quel tempo è così poco quando sorridiamo, quando ci guardiamo negli occhi!

Ci vorrebbe quasi una vita intera da vivere insieme, anzi: adesso che ci penso, probabilmente toglierei del tutto il “quasi”, perché sono certo che quella vita insieme, che tanto agogniamo, che tanto speriamo, sarebbe capace di renderci felici, sereni, di darci la possibilità di guardare al tempo e allo spazio con occhi diversi, con questa gioia ritrovata, con questo tempo bello, con questo amore che cresce, che va oltre gli ostacoli ed i confini, e ci porta dove spazio e tempo sembrano non esistere più.

Per ora, tuttavia, tocca accontentarci del tempo che abbiamo, che non è neppure poco, ci mancherebbe, ma che tanto, tantissimo, vorremmo potesse essere di più: chissà… Un giorno, forse, ne rideremo, e ci ricorderemo di quando, tanto tempo prima, speravamo che quel tempo non avesse più limiti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!