Nessuno sa leggerti nella mente: PARLA!

Nessuno sa leggerti nella mente PARLA

Nessuno sa leggerti nella mente: PARLA! Non aspettiamo che qualcuno tenti di capirci se siamo noi, per primi, a non “verbalizzare” le nostre necessità!

Nessuno sa leggerti nella mente: PARLA! Smetti di accusare gli altri di non riuscire a comprenderti se sei tu, per primo o per prima, a non verbalizzare quelle che sono le tue esigenze! Le persone non hanno il potere di leggerti nella mente, e per questo motivo diventa fondamentale una cosa che, molti, sembrano dare per scontata, ovvero PARLARE, parlarne, raccontare, discutere, confrontarsi, litigare se è il caso, e fare pace dopo, ma bisogna sempre e comunque parlare, sempre e comunque evitare di tenersi tutto dentro sperando che le persone possano capirci senza che nessuno dica mezza parola.

Si tratta, semplicemente, di una banale e mera illusione: nessuno può comprendere l’altro se non esiste comunicazione tra le persone, se non esiste la volontà di parlare e parlarne, che diventa, a conti fatti, fondamentale per permettere un valido dialogo, un serio confronto, ed evitare che i discorsi vengano portati avanti a lungo, a lungo, a lungo, quasi senza fine, il più delle volte, peraltro, senza un motivo preciso, anche perché, per quanto stupido e banale sia, certe volte ci si ritrova a litigare per anni con la gente proprio perché viene meno il dialogo e la comunicazione!

Appare necessario ricordare, quindi, che le persone non hanno il potere di leggerci in mente come per magia, di leggerci dentro come se fossero maghi, ma tocca a noi prendere i discorsi ed affrontarli, cercando il confronto ed il dialogo, ed avendo la maturità, una volta chiariti i classici fraintendimenti che sono, spesso, alla base del litigare, di andare avanti e lasciarci alle spalle quello che è stato!

Non c’è tempo, in questa vita, per perdere tempo appresso all’astio e al rancore: superiamo gli ostacoli. Ne guadagneremo, di certo, in salute e serenità!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!