Nessuno si è mai degnato, davvero, di comprenderci!

Nessuno si è mai degnato davvero di comprenderci

Nessuno si è mai degnato, davvero, di comprenderci! E’ una cosa a cui rifletto spesso e che mi rendo conto essere reale, giorno dopo giorno…

Nessuno si è mai degnato, davvero, di comprenderci! Nessuno si è mai fermato per un solo istante a cercare di comprendere chi siamo e cosa desideriamo davvero, cosa si nasconde dietro i nostri desideri, dietro il nostro carattere, le nostre paure, le nostre speranze: semplicemente, la gente arriva, facilmente, a conclusioni che lei stessa decide di crearsi, senza nemmeno fermarsi a pensare un po, a cercare di parlare con noi, a cercare, anche soltanto per un istante, di comprendere cosa si nasconde nel nostro profondo, nella nostra mente, nel nostro cuore.

Le persone vedono soltanto quello che vogliono vedere, sempre che lo vogliono vedere: restano li, immobili, a parlare di se, a parlare di quello che vogliono e pensano, e tu rimani, quasi inebetito, a sentirle parlare, a cercare di comprendere oltre le loro parole, che, quasi sempre, terminano in un grande vuoto personale, fatto di poca sostanza e tanta, troppa superficialità, magari condito anche da un bel po di delusione, che non guasta, e un pizzico anche di dolore, per quello che avresti voluto e che, ancora una volta, non è, decisamente non è e, verosimilmente, neppure sarà.

Ad un certo momento, allora, devi farti delle domande, devi cercare di capire cosa vuoi, cosa desideri, cosa cerchi, cosa pensi, cosa immagini per questa vita, per il tuo futuro ed il tuo tempo che verrà, ma spesse volte, troppe volte, non riesci ad arrivare a nessuna conclusione pratica, ed il dolore ha il sopravvento su ogni altro pensiero, e rimani, ancora una volta, ad osservare il cielo e le stelle, e ti perdi, ripensando a quante cose avresti voluto vivere sotto questo stesso, identico, cielo…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!