Niente ti da più soddisfazione della dignità

Niente ti da più soddisfazione della dignità

Niente ti da più soddisfazione della dignità: niente ti rende più sereno del poter camminare a testa alta, davanti ad ogni specchio. Senza paura.

Niente ti da più soddisfazione della dignità, e della serenità di poter camminare a testa alta!

La DIGNITA’, il potersi guardare a testa alta davanti ad ogni specchio, è una tra le cose capaci di darti maggiori soddisfazioni: in quest’ultimo periodo di enormi sofferenze personali, di cui vi ho parlato diverse volte in questi giorni ed in queste settimane, che hanno messo – e stanno ancora mettendo – a dura prova la mia salute, mi sono reso conto, nell’immensità di queste giornate di vuoto forzato, di come poter raccontare la propria storia e andare fiero del proprio operato, sia qualcosa che deve e può realmente darci una forza importantissima per ricordare a noi stessi quanto importanti siamo.

Non è una cosa da poco avere la consapevolezza di valere molto di più di chi ci ha fatto del male, e di essere esenti da dinamiche disfunzionali e viziose come la spasmodica ricerca di consenso, il carrierismo, l’arrivismo spietato, oppure – peggio ancora – la costante ricerca di dover sempre dimostrare, dover sempre ostentare, dover sempre mostrarsi perfetti ed innaturali, artefatti e sempre forti, sicuri di se stessi, quando in realtà si muore dentro!

Sono fiero e mi vento di essere lontano dalle dinamiche di persone così spietate, e sono fiero di essere VERO: se sto male lo fico, se sto bene lo dico, se qualcosa non va lo dico. Non devo stare a fingere o dimostrare niente a nessuno, perché so quanto valgo e sono sicuro e certo delle mie capacità. Davanti ad ogni specchio posso passare a testa altissima, fiero di non appartenere a queste dinamiche ben lontane dal senso vero di maturità: ho combattuto – e sto combattendo – da solo e fieramente anche questa battaglia, come tantissime altre nel mio passato e chissà quante ancora nel futuro.

Ma sempre fiero di essere oltre il vostro becero vivere. E menomale.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!