Non aver paura di difendere te stesso!

Non aver paura di difendere te stesso

Non aver paura di difendere te stesso: impariamo a volerci bene e difenderci dalla cattiveria della gente. La nostra salute, decisamente, ci ringrazierà!

Non aver paura di difendere te stesso: difendersi dalla cattiveria della gente, dalle loro stupide frasi senza senso, il più delle volte mirate esclusivamente a farci del male, dovrebbe essere riconosciuto quasi come una sorta di “diritto inalienabile” del singolo!

Chi difende se stesso, infatti, spesse volte viene “additato” come una persona dal brutto carattere, incapace di avere un dialogo, sempre sul chi va là: stranamente, a giudicare queste persone, è la stessa gente incapace di rendersi conto che dietro ad un simile comportamento di difesa c’è, quasi sempre, una comprensibile sofferenza accumulata durante gli anni, che, alla fine, porta la singola persona a perdere la pazienza assumendo la più saggia delle scelte, ovvero quella di non permettere più a nessuno di essere trattato in questa maniera!

Ecco perché il rigore di logica, o più probabilmente il buon senso, prevedrebbe che prima di giudicare il carattere o le azioni di queste persone dovremmo anche metterci nei loro panni e cercare di scoprire, o comprendere, le loro più profonde ragioni: per la gente è fin troppo facile additare le persone con qualsiasi epiteto possibile, perché cercare di comprendere ed immedesimarsi è troppo difficile, o, più realisticamente, è un pregio che non tutti posseggono. In fondo, arrivare a conclusioni superficiali è molto più semplice e molto meno “oneroso”!

Ad un certo punto, quindi, non c’è da stupirsi se si arriva al paradossale stato di cose per cui una persona ha anche paura di difendere se stessa dalla cattiveria della gente. NESSUNA PAURA: tutelare noi stessi e il nostro amor proprio deve sempre essere considerato FONDAMENTALE per ottenere quel medesimo rispetto che diamo a chi ci circonda, ma che, spesse volte, non sembra esserci ricambiato!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!