"Io? Io non c'ho mica bisogno di un Webmaster, sa!"

Mica c'ho bisogno del Webmaster

La gente mi fa paura, sopratutto quella che pensa di potersi sostituire ad un professionista, ad esempio un Webmaster. Le conseguenze? Immaginatele…

Vi faccio una domanda: se avete il raffreddore, da chi andate? Sono certo che mi risponderete dal medico oppure dal farmacista. Penso che nessuno di voi si sognerebbe di andare da un amico che si improvvisa dottore e vi prescrive qualcosa, no?

Per lo stesso principio, quindi, perché certuni sono così stupidi da non capire che non ci si può sostituire ad un professionista, specie se questo, di mestiere, fa il Webmaster?

Nella mia enorme carriera lavorativa, posso riportare decine di case of studies di ex clienti e conoscenti vari che, un bel giorno, si alzano e dicono “da oggi non mi servi più, penso a fare tutto io!”. Ecco: quando vi dicono questa frase, preparate popcorn, patatine, pizzette, Coca Cola, rutto libero e risate, perché sarete pronti ad assistere alle comiche.

E’ risaputo, infatti, che chi si sostituisce ad un professionista avendo la pretesa di poterlo sostituire semplicemente imitandolo, non si rende conto di stare correndo un rischio gravissimo: come per l’esempio che vi ho riportato sopra, infatti, penso che nessuno di voi si rivolgerebbe a qualcuno che si improvvisa medico, elettricista, tecnico o chissà cos’altro!

Secondo voi, com’è andata a finire, in tutti i casi possibili, a queste persone che tanto furbe si sono credute? Semplice: o tornano con la coda in mezzo alle gambe, o se sono talmente orgogliose, arroganti ed immodeste da non ammettere di aver commesso un grave errore, preferiscono chiudere baracche e burattini cancellando i profili Social e facendo scadere il proprio dominio. Pazzia sopra pazzia.

Quindi, cari, potenziali clienti, e caro lettore che ti ritrovi su questo Blog e ti stai chiedendo perché, la prossima volta che pensi di poterti sostituire ad un professionista qualsiasi, o, meglio ancora, la prossima volta che pensi di poterti sostituire ad un Webmaster che ha studiato, ha esperienza, e può dimostrartelo sul campo, fatti passare immediatamente la malsana idea dalla testa. 

Se, poi, ti piace fare il bagno nella cacca, dove, verosimilmente, andrai a finire, beh… Non resta che prepararti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!