Non essere triste!

Non essere triste!

Non essere triste! Non ce la faccio a vedere quei tuoi occhi così pieni di tristezza e di parole che non mi dici. Parlami, raccontami, dimmi cosa c’è che non va!

Non essere triste! Non ce la faccio a vederti così: non riesco a vederti così triste, così silenziosa, così pensierosa… Dimmi cosa c’è che non va: sono qui per ascoltarti, sono qui anche solo per donarti una carezza, se può farti stare meglio!

I tuoi occhi, in fondo, non meritano lacrime: non le meriti neppure tu, che sei sempre così solare, allegra, sorridente, anche se so benissimo che dietro quei sorrisi, spesso, ci sono tanti pensieri, tante paure, tanto dolore, che mascheri perfettamente con la gioia dei tuoi occhi che risplendono. Però, solo chi ti conosce davvero bene, solo chi ti ama, solo chi davvero sa chi sei può comprendere che dietro quei sorrisi c’è un mondo tutto da esplorare!

Non ci riesco a vederti triste: sai quanto sei importante, e sai che puoi sempre contare su di me – anche perché te lo ripeto mille volte al giorno! – ed è per questo che, ancora una volta, ti prego. Parlami sempre di te: raccontami tutto quello che non va, dimmi tutto ciò che pensi, raccontami, condividi le tue paure con me, non fosse altro che per la gioia che mi dà ascoltarti, consigliarti, osservare insieme a te il mondo, le ragioni della gente, le relazioni di un tempo che, spesso, non comprendiamo.

Sai benissimo che su di me puoi sempre contare, ed io sarò sempre al tuo fianco – se lo vorrai – per aiutarti, spronarti, ricordarti giorno dopo giorno che non sei sola: ti prego, quindi! Non essere triste: fallo per me, che ti amo tanto, ma soprattutto fallo per te, che da questa vita meriti solo ed esclusivamente il meglio!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!