Non per forza serve l'apprezzamento della gente!

Non per forza serve l'apprezzamento della gente!

Non per forza serve l’apprezzamento della gente: si vive benissimo anche senza stare, per forza, simpatici a tutti e pretendere che tutti pensino sempre il meglio!

Non per forza serve l’apprezzamento della gente: personalmente, ad esempio, ho imparato a vivere ugualmente la mia vita, strafottendomene, di fatto, del pensiero che gli altri hanno su di me. Mi sono persuaso del fatto, a conti fatti, che non puoi piacere a tutti, e va benissimo così! Non per forza dobbiamo piacere alla gente a tutti i costi, e se gli altri hanno un parere su di noi, tanti altri ne avranno altri completamente opposti, e questo, ad un certo punto, non può e non deve andare ad inficiare quello che è il nostro vivere giornaliero, che deve proseguire sereno e sempre al massimo, indipendentemente da quello che la gente pensa di noi!

Detto in altre parole, non c’è tempo per piacere, per forza, a tutti: la vita è davvero troppo breve per essere persa appresso a queste puttanate, appresso a stupidate di questo tipo che, per forza, ti spingano a pensare che devi fare qualcosa per essere sempre perfetto agli occhi ed al giudizio altrui. Esattamente, chi ha deciso una cosa del genere? Abbiam soltanto uno ed un solo preciso compito, che è quello di vivere al meglio la nostra vita, al massimo di tutte le nostre potenzialità, e se agli altri questo non va bene, semplicemente, basta farsene una ragione: la gente deve rendersi conto del fatto che nessuno deve cambiare per piacere ad un’altra, qualsiasi, persona, e prima capiremo questa semplicissima, basilare, regola di vita, e prima inizieremo a vivere meglio!

La cosa importante è vivere la nostra vita al meglio: e pazienza per tutti coloro che hanno qualsiasi cosa da dire. In fondo, abbiamo una vita sola, e sprecarla appresso a simili stupidate sarebbe, semplicemente, insensato!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!