Non perdiamo noi stessi di vista!

Non perdiamo noi stessi di vista

Non perdiamo noi stessi di vista! Non perdiamoci nel “mare magnum” delle tante, troppe cose da fare nelle nostre giornate. Noi siamo importanti!

Non perdiamo noi stessi di vista! Non perdiamoci nel mare magnum di cose che la vita ci propone, ci mette in piazza, quasi ci batte in faccia senza pietà: potremo anche avere decine di cose da fare, potremo anche pensare che non ce la faremo, e il più delle volte saremo noi stessi ad aver voglia di urlare improperi irripetibili, ma dobbiamo sempre fare in modo di ricordarci che anche noi, sopratutto noi, siamo importanti e necessari a noi stessi, più di quanto gli altri non si rendano conto!

Ecco perché, nonostante le centinaia di cose da fare, dobbiamo sempre trovare la maniera ideale di ritagliarci del tempo per noi, per riposare, per essere tranquilli, per essere sereni, per cercare di mantenere la nostra calma, il nostro equilibrio per quanto possa esserci possibile, anche in quei casi in cui sembra praticamente impossibile e senza nessuna possibilità, ma dobbiamo farlo, per noi stessi, per il nostro vivere quotidiano che deve essere quanto più sereno possibile, per il nostro bisogno di serenità e pace, non fosse altro che per non impazzire totalmente appresso a chi pretende, pretende, pretende, e non si rende conto di quanto, talvolta, sia necessario anche darsi dei limiti, mettere dei freni, mettere dei precisi paletti ad un modo di agire che non può certo giustificare le pretese degli altri, specie se vanno a sminuire ciò che siamo!

E allora, cerchiamo di essere sempre per chi ci chiede aiuto, per chi si fida di noi, ma non perdiamo mai noi stessi di vista, non perdiamoci mai in nome degli altri. Aiutare è necessario, è bello, e utile e ci fa bene… Ma esagerare è deleterio: non dimentichiamolo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!