Non sfidare mai un tenace come me!

Non sfidare mai un tenace come me

Non sfidare mai un tenace come me! Non solo non ne usciresti bene, ma daresti, davvero, una brutta figura che non ti renderebbe affatto onore!

Non sfidare mai un tenace come me! La gente, verosimilmente, non si rende conto del livello di tenacia che uno come me può avere, soprattutto quando viene sfidato a viso aperto e, peggio ancora, quando sa di essere nel giusto ed appoggiato da tanta gente che riconosce un preciso stato di cose!

Per carità, intendiamoci: non è che c’è bisogno dell’appoggio della gente intorno per essere sicuri di sé stessi, ma è chiaro che, se di fronte ad una determinata circostanza, si è in tanti a vedere la medesima cosa, è certo il fatto che non ci si può certo ritrovare ad essere in errore, ma, al contrario, è ancora più importante lottare per difendere le proprie posizioni ed il proprio personale – e, a questo punto condiviso – punto di vista sulle cose. Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta davvero difendere è IL RISPETTO PER LA PROPRIA PERSONA! Il rispetto per noi stessi deve partire, anzitutto, proprio da noi, ma, soprattutto, dobbiamo essere noi i primi a cambiare le cose, i primi a difendere quello che è per noi importante, quello che per noi è ciò che ci rappresenta, i nostri valori, i nostri modi di agire e di pensare!

Nessuno deve permettersi di manipolarci o di prendersi gioco di noi. Mai nessuno. E se questo accade, attuare la precisa difesa della nostra dignità personale non è solo un obbligo morale, ma una questione di vero e reale rispetto personale verso noi stessi.

Lo dobbiamo a noi stessi, lo dobbiamo alle meravigliose persone che siamo. Lo dobbiamo perché siamo importanti, e nessuno deve permettersi di manipolarci per giungere al proprio volere. Dobbiamo essere più furbi: dobbiamo imparare a tutelarci. Perché siamo unici ed importanti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!