Non sprecare parole con chi non ti ascolta!

Non sprecare parole con chi non ti ascolta

Non sprecare parole con chi non ti ascolta! Non perdere inutilmente il tempo appresso a gente che non sa nemmeno cosa vuole!

Non sprecare parole con chi non ti ascolta! Fidati: non ne vale affatto la pena!

Sprecare parole con chi non è propense ad ascoltarci, rappresenta soltanto una perdita di tempo e di risorse totalmente imperdonabile: in fondo, dovremmo maggiormente entrare nell’ottica secondo cui chi non vuole sforzarsi di ascoltarci davvero, chi non vuole sforzarsi di sentire con attenzione ciò che abbiamo da dire, non rappresenta altro che una partita persa, verso cui bisognerebbe investire minori risorse possibili, semplicemente perché persone di questo tipo non cambiano e non cambieranno mai. Diventa completamente inutile, ad un certo momento, sperare anche che in questa gente possa scattare una qualsiasi sorta di cambiamento: sono persone che non riescono a vedere oltre il proprio naso, che non hanno un minimo di empatia e non sono certo disposte ad ascoltare parole che non siano le proprie, punti di vista che non siano i propri, ma, ancora peggio, sono persone che non sanno mettersi nei panni degli altri, dando importanza anche alle necessità altrui. Ad un certo punto, quindi, perché ostinarsi a sprecare tempo con questa gente, che non può rappresentare altro se non tutto quello che andrebbe accuratamente allontanato dal nostro vivere? Le persone di questo tipo vengono definite “vampiri energetici”, proprio perché, con la loro ottusaggine e prepotenza, finiscono per depauperare completamente le nostre forze, per annichilirci progressivamente con la loro stupidità contagiosa. Esattamente per questo motivo, credo che questa gente vada allontanata dalla nostra vita in maniera molto precisa e puntigliosa, non fosse altro che per il fatto di non poter dare nulla di positivo e produttivo al nostro vivere quotidiano, rappresentando soltanto un inutile ostacolo incapace di qualsiasi forma di miglioramento.

Meritiamo decisamente di meglio: smettiamola di continuare a perdere tempo con queste persone. Meglio non diventare come costoro: decisamente, quindi, meglio cambiare strada!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!