Non stravolgete la vita degli altri se non volete amare!

Non stravolgete la vita degli altri se non volete amare

Non stravolgete la vita degli altri se non volete amare! Se non avete intenzione di impegnarvi davvero, non donate sofferenza gratuita agli altri!

Non stravolgete la vita degli altri se non volete amare! Nel momento in cui decidete di prendere un serio impegno nell’amare un’altra persona, fatelo fino in fondo! Non illudetevi di far finta di niente: la gente ci soffre, e soffre davvero per causa vostra, soprattutto se vi divertite a stracciare i loro cuori e le loro abitudini per poi decidere di fare un passo indietro. E posso assicurarvi che non soltanto mi è capitato un sacco di volte nella vita, ma è capitato tantissime volte anche a vari amici ed amiche, che da un giorno all’altro si sono ritrovati ad essere totalmente e completamente scombussolati nella quotidianità da questi terribili “fulmini a ciel sereno” che la vita sembra imporre a certa gente, quando, da un momento all’altro, decidono che è arrivato il momento di cambiare rotta, e, forse, di mostrarsi per quel che sono veramente!

Non so se è davvero così, e, in generale, non so bene perché certuni si divertano a fare del male così a viso aperto, senza colpo ferire, senza comprendere le conseguenze di dolore che provocano alle persone, ma tutto questo mi ha sempre disgustato: oltre a trovarlo altamente ingiusto, lo trovo scorretto, immaturo, deprecabile, e potrei usare tantissimi altri aggettivi per definire tutta la mia assoluta contrarietà. Nonostante gli anni e le esperienze, infatti, non riesco proprio a capire il motivo del comportarsi in questo modo, del far male così, per il piacere di farlo, quando basterebbe solamente essere chiari fin dall’inizio, per non far male a povere anime innocenti che volevano soltanto amare, e si ritrovano a soffrire come mai è accaduto nella loro vita!

Insomma: serve anche un senso di responsabilità nei rapporti, e se non c’è bisognerebbe, anzitutto, fare i conti con se stessi. Ma figurarsi, chiedo decisamente troppo…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!