Nuvole e caldo

Il cielo è nero e , a tratti lontani , un pò più bianco , ma pur sempre , costantemente , coperto dalle nuvole : ciò comporta un’aumento della sensazione di calore già molto elevata in questi giorni , nonostante , fortunatamente , arrivi qualche meravigliosa folata di vento fresco , che sembra quasi provvidenziale e stupenda dopo i giorni di caldo asfissiante che hanno caratterizzato le ultime ore .
Il vento fresco ora si fa un pò più "presente" ,come una carezza sulla pelle che dona calma e serenità , mentre il cielo grigio illumina di una strana luce bianca tutto intorno , quasi come se , per un’istante , fosse tornato l’inverno , e le sue giornate uggiose .
In molti mi dicono di preferire l’inverno all’estate :si soffre di meno , nonostante ci sia freddo , ed è anche una scusa per stare un pò più vicini l’uno all’altro , sentendo quel "calore umano" che non fa mai male !

2 Commenti

  1. tra ieri sera e più ancora questa notte è piovuto tantissimo tanto che questa mattina il vento era quasi freddo poi nel pomeriggio per fortuna è tornato il sole e il caldo è bello così piove di notte e bello di giorno ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!