Occhio alle persone incapaci di superare il risentimento!

Occhio alle persone incapaci di superare il risentimento

Occhio alle persone incapaci di superare il risentimento! Sono persone altamente tossiche, che ci insegnano ciò che, esattamente, non dobbiamo mai diventare!

Occhio alle persone incapaci di superare il risentimento! Ne conosco diverse, e da tutte queste mantengo le opportune distanze, ma le uso come costante memento, sia mio, sia per chi mi circonda, di cosa, esattamente, non si deve mai diventare: diventare persone di questo tipo significa mantenere un livello di tossicità altamente nocivo per gli altri, ma, oltremodo e principalmente, per se stessi, proprio perché queste persone sono le prime a sabotare lo stesse attraverso quel mantenimento di ira, rabbia, anche abbastanza stupida ed elementare che, di fatto, va a condannare anzitutto loro stesse!

Queste stesse persone, però, sono le stesse che non sanno mai accettare le proprie colpe: la colpa dei loro insuccessi, la colpa della loro stupida mediocrità è sempre da imputare agli altri, è sempre da trovare nel loro prossimo! Sia mai che, una volta tanto, costoro siano in grado di rendersi conto dei loro limiti e delle loro responsabilità!

Questa è la stessa gente che vive dell’illusione riflessa dagli altri: a questa gente devi far credere che sia tutto magico, tutto perfetto, esattamente come loro pretendono di vedere con i loro stessi occhi, perché se soltanto per un istante, uno solo, cerchi di ragionare in maniera matura, e cerchi di riportare alla realtà, vieni automaticamente additato come l’assassino dei loro sogni e delle loro ambizioni. A conti fatti, vuoi vivere anche tu dell’illusione che sia tutto meraviglioso, o, una volta tanto, vuoi prendere in mano la situazione e guardarla in faccia degnamente, rendendoti conto che una brutta verità è sempre meglio di una stupenda bugia?

Ma soprattutto, seriamente intendi andare appresso a persone di questo tipo? Veri casi umani, oltre che clinici, che non possono fare altro che lasciare il tempo, anche troppo, che hanno trovato!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!