Occorre avere pazienza in amore...

Occorre avere pazienza in amore

Occorre avere pazienza in amore… Non è semplice, non lo è mai, ma non ci sono tante alternative, a volte: bisogna lasciare che il tempo faccia la sua parte!

Occorre avere pazienza in amore… A volte è complicato, è difficile, e non sai se ce la farai davvero, ma non ci sono tante alternative possibili al lasciare che sia il tempo a fare la propria parte, decidendo cosa è giusto, creando le occasioni, creando le speranze, dando vita e forza ai progetti da vivere insieme. Insomma: a conti fatti, ciò che conta davvero è riuscire a comprendere il tempo che passa, andare oltre la condivisione semplice di giornate che scorrono tutte uguali, ma affrontare queste sfide giorno dopo giorno, passo dopo passo.

Certo, non si può sicuramente essere ipocriti e dire che sia tutto semplice, tutto immediato, tutto facile, perché non è affatto così, ma, nella maggior parte dei casi, quella pazienza viene abbondantemente ricambiata, attraverso amori veri, sinceri, duraturi, che talvolta ti cambiano la vita e te la stravolgono positivamente: il tempo ti da sempre una grande mano, nel comprendere le persone, nel farti capire che puoi fidarti, che puoi credere in te stesso e in chi hai di fronte, ma a patto – e questo è essenziale – di saper aspettare, anche facendosi un po’ male, perché così è, ma pregustando la ricompensa dell’aver saputo attendere che il tempo abbia dipanato tutte le paure del cuore, tutti i brutti pensieri, tutte quelle parole che non sembrano avere un significato ma che, d’improvviso, diventano incredibilmente chiare!

E allora, diamo “tempo al tempo”, e diamolo anche a noi stessi, con pazienza, con calma, senza troppa paura verso quello che verrà. Affrontiamo tutto un passo per volta, un pochettino alla volta, senza quella paura e quella voglia di arrivare. Una vita bellissima e, finalmente, a nostra misura sarà la più grande ricompensa per questa attesa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!