Oggi ho tanto bisogno di coccole


Quando stamattina mi sono svegliato , l’aria del mattino era fredda . Ero come un miciotto infreddolito , che cercava una coperta calda dove potersi raggomitolare , e dove potersi rotolare per non sentire più tutto quel freddo . Ma forse , il freddo che sentivo e che sento potrebbe passare con qualcche carezza assortita , magari con qualche bel baciotto , proprio come si fa con i miciotti :-)
E’ bello al mattino ritrovarsi al calduccio del letto , mentre fuori il cielo azzurro e limpido rende l’aria gelida , tagliente come un coltello sul viso . Sono le cose semplici che fanno grande il mio tempo .
E’ avere un pensiero verso qualcuno , essere pensato , trovare un messaggio sul cellulare . Sono cose semplici che ti danno una forza incredibile , ti fanno sentire forte e pronto ad affrontare un altra dura giornata .
Piccoli gesti che fanno grandi i pensieri , che ti rendono costantemente felice , e senza troppe preoccupazioni .
Ma oggi vorrei tanto qualche careSSina , contro questo freddo che ti entra dentro , che ti fa pensare a tante piccole cose da fare , quando alla fine ti ritrovi sempre sommerso d’impegni :-)

Ci vorrebbe qualche careSSina , e forse anche qualche bacio … Ma la vita non si ferma ad aspettarti , e devo ancora correre per la mia strada , e convincermi che “va bene anche così” …

42 Commenti

  1. Però quando vieni devi avvisarmi in anticipo, soprattutto se divido casa con il ragazzo che ci abita ora (si saprà a inizio della settimana prossima, più o meno in corrispondenza con la firma del contratto, che mi devono mandare come bozza… speriamo in bene!)

  2. E si comincia cosa? A studiare no perché già lo stai facendo… pensavo ce li avessi a breve, visto quanto studi.. ma sicuro poi di ricordarti tutto a gennaio? Quanti e quali esami hai (non dirmi solo i nomi, che tanto ne so quanto prima…)?

  3. Si, ma poco… questo week-end niente corso di spagnolo (sabato é festivo qui, ma non so perché), ma recupero la sera chattando con il tipo spagnolo via Skype (non il prof del corso, un altro), così approfitto e accelero i tempi. Poi, una volta firmato il contratto, visto che avrò la possibilità di fare formazione qui in banca, mi faccio fare corsi prima di inglese e poi di francese per passare gli esami, che fanno sempre CV! Mica stupida, no?

  4. Adesso finisco una cosa poi inizio a informarmi per i libri che mi serviranno per i primi esami al Poli, che ordino via internet sperando che mi arrivino a casa entro il 27, così li prendo e porto su a Parigi… dove farò la vita della studentessa lavoratrice in un appartamento carino in uno dei quartieri più belli di Parigi, Montparnasse… mica male, no? Alla tipa lo dico appena so per certo quando posso trasferirmi nell’appartamento e se ci starò da sola o con il ragazzo che già ci abita e che dovrebbe saperlo all’inizio settimana prossima, in contemporanea con la firma del contratto… bello!!!
    Bacio

  5. no daniele non è una coincidenza, tony lo conosco da anni.. sempre virtualmente purtroppo.. da quando mi ha prestato dell’ottimo materiale per la tesi di laurea.. e poi è sempre stato disponibilissimo. Grande persona! Se puoi andare a vederlo di persona accidenti ti invidio un pochino.. diglielo che lo saluto.. da ivy phoenix/ eleonora

  6. Si, nel week-end ci sono (magari sabato mattina esco comunque per andare al centro buddista a pregare, che non fa mai male).. poi a casa a studiare, che sto facendo poco e domani sera magari esco, per salutare il ragazzo che venerdì va a Milano per vedere il cotnratto che gli propongono lì e da lì si saprà già qualcosina su se sta qui o torna a Milano… io spero, egoisticamente, che rimanga qui, anche se lo conosco poco (secondo me mi troverei benissimo con lui, sabato sera e domenica mattina mi ha coccolata veramente, ottima cena, colazione con pandoro, e televisione italiana, pure Mediaset, e mi ha fatto telefonare a casa dal suo telefono fisso… una figata, no?)

  7. Ciao Ivyyyyyy ! Si , se fa le lezioni all’Università io ce l’ho dietro casa :-DDD Quasi quasi me le vado a vedere , ma sono raffreddato uffa :-(((
    Bacio :-*

    Chiaraaaaaaaa , e tra una cosa e l’altra avrei tempo anche per un certo “miciotto” di tua conoscenza ? :-DDD

  8. Va beh, sono andata a vedere il link ma velocemente… costava tanto spiegarlo qui? Qualcosa del tipo: Tony …., uno dei creatori di blog Italia.” Chissà quanti secoli ci ho messo per scriverlo.. aspetta che vado a vedere se ho i capelli bianchi!

  9. E’ vero..a volte basta poco..per rendere questa frenetica vita più soft…anche solo un sorriso..e tu, anche se non è più mattina e fuori c’è uno splendido freddo tramonto me lo hai regalato..con la semplicità dei tuoi pensieri così uguali a quelli di tutti noi piccoli esseri umani viaggiatori del mondo…Grazie!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!