Oggi in ufficio è scoppiata la "guerra civile" : è arrivata la nuova collega ...


Avete presente quando scoppia una guerra civile , con la rivolta che impazza , le bottiglie che volano e tutto il resto ? Bene , questo è quel che è successo oggi all’ufficio quando è arrivata la nuova collega …

Oggi , mattinata calda , ma non solo climaticamente , anche “rovente” nelle situazioni .
Oggi , mentre facevo tutte le mie cosine , d’improvviso si presenta una ragazza alta un metro e novanta , bionda , con gli occhi azzurri , scollatissima e con un paio di gambe assolutamente MOZZAFIATO !
Si avvicina e mi dice : “scusa , cercavo la stanza “L” : io le dico “è questa” , e intanto incomincia il vocìo delle colleghe , di tutte quelle pettegolone che cominciano a dire “che schifo , guarda che scollatura ! Secondo me questa è una porcona , anzi direi proprio che dalla faccia si vede” .
Si avvicina e mi dice : “ciao , io sono Chiara la nuova collega” : non lo avesse mai detto ! Le colleghe si alzano di scatto , escono e sbattono la porta .
Quella ragazza , che fessa non è , lo capisce all’istante che non è gradita e diventa rossa come un peperone : io e il mio collega , rimasti soli nella stanza , ci guardiamo negli occhi senza sapere che fare e , all’unisono esclamiamo : “… CAFFETTINO ?”
Con la scusa del caffè , cerchiamo una scusa per poter “giustificare” quel comportamento invidioso e anche parecchio stupidino , e mentre sorseggiamo il mefìtico caffè della macchinetta , ci presentiamo …
Tornati in stanza , rivediamo le colleghe : la ragazza allora , impavìda del pericolo , si avvicina a loro e si presenta :

” Piacere , io sono Chiara . Sono sempre la vostra nuova collega , quella che avete accolto in maniera così festosa ! Ho ventuno anni e a momenti mi laureo in Economia”

Ci risiamo di nuovo : ricomincia la trafila di “frecce e frecciatine” :

“Ciao , io sono Simona : ho trentotto anni , sono laureata in giurisprudenza” : senonchè dal fondo della stanza si sente : “ma non dire fesserie che hai dato due esami e ti sei ritirata”

Ehm … Vabbè , passiamo alla collega successiva và :

“Ciao , io sono Gloria : ho quarantuno anni e nel tempo libero mi occupo di psicologia avanzata e di grafologia : dal fondo stanza : “si , ti occupi di psicologia per capire quel pazzo di tuo marito e di grafologia per cercare di leggere la tua calligrafia stile geroglifico !”

La ragazza , visibilmente seccata e frastornata allora dice : “capisco che non verrò ben accetta da subito , ma volevo solo dirvi che da domani comincio . Ora potete anche continuare” , e se ne va quasi in lacrime …

Non vi dico la vergogna che ho provato per quella ragazza : ma vi sembra giusto ? Dico , perchè ci deve essere sempre gente così stupida ?
Bene , a tutti loro , ed anche ad un altra persona di cui ho scoperto la verità , di cui ho capito tutto e che finalmente è uscita allo scoperto , visto che ho anche litigato sul suo blog , voglio dedicare una canzone : chi di competenza capirà !

La calunnia è un venticello
(Dal “Barbiere di Siviglia”)

La calunnia è un venticello
Un’auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S’introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d’orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un’esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l’aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.

72 Commenti

  1. Caro Giomba, sono d’accordo con te fino a un certo punto (anche se ogni persona dovrebbe essere bene accolta in un nuovo ambiente). Per quanto riguarda la ragazza, dico. E sei alta uno e 90 e va bene, e c’hai gli occhi azzurri e va bene, e sei bionda ammazzasette e va bene, e c’hai la scollatura vertiginosa e vertiginoso pure quello che c’è sotto e va bene, e c’hai le gambe mozzafiato e va bene pure quello… ma cara figlia, non puoi pure aspettarti di esserti accolta come se fossi madre Teresa di Calcutta dalla povera gente normale che ha le gambe storte e il culo sui tacchi e magari il marito che gli mette le corna con la prima che passa… Ciao, un saluto. :)

  2. Fine delle trasmissioni . Io non evito nessuno , anche se non ti nego che pure a me piacerebbe fare due chiacchiere con te , ma dal momento che è tutto okay , questo è il risultato .

    Il cliente desidera qualcosa ? Le prenoto un tavolo qui al Bar Giomba signore ?

  3. Se vuole le faccio assaggiare la “pasta con le sarde” , specialità della casa ! Prego si accomodi al tavolo !

    E’ tutto okay e non puoi dire di no : d’altronde lo hai detto anche tu che è tutto okay (precisamente in un commento di qualche post fà…) Quindi , che te lo dico a fare ?

  4. E poi … Chi ‘ccià a parràri ? che devi parlare ? Che devi fare ? Infierire ancora ?
    Mi sembra che la tua l’hai detta ed anche in maniera molto chiara , mi sembra che tu e la tua ragazza andate molto d’accordo , mi sembra che sia tutto okay quindi … Ma allora , io mi domando : che devi dirmi ?

    Se è venuto qui per degustare i nostri primi può anche accomodarsi !

  5. Guardi , il nostro ristrorante offre un comodo servizio di ascolto per i clienti che hanno lamentele . Può rivolgersi a quello se vuole !

    A me risulta che tu mi avevi detto “che mi avresti fatto molto male” se continuavo a parlare con la tua ragazza , vero ?

    Bene , se il signore ha terminato e ha pagato il suo conto , ARRIVEDERCI E GRAZIE !

  6. Non mi piaciono i giochi di parole. Preferisco che tu mi dica semplicemente: non rompere i coglioni con te non ho voglia di parlare.
    Visto che sono l’unico che vuole sentire quello che hai da dire, pensavo ti facesse piacere.

  7. Pardon cliente caro , sa non avevo letto la sua affermazione precedente sul fidanzamento , però sa , da quel che leggo sul blog della Sig.na Serenity , vi chiamate “amore” , quindi come posso io credere che tra la SS.VV. e la Sig.na Serenity o , con la vecchia nomenclatura , Benny84 , non ricorrano rapporti d’amore e/o sentimento ?

  8. Ma come non è la tua ragazza ? Compà parràmunni chiaro (parliamoci chiaro) : Minchia , vi chiamate amore , miss , stellina , triccheballacchee bombe a mano tutto il tempo !!!!!!

  9. Insomma Leon , visto che non so il tuo vero nome : è palese che state insieme ! Altrimenti non la chiameresti amore e sopratutto non mi diresti di “lasciare stare la tua ragazza”

    Per quel che riguarda le mie ragioni … mmmhhh ……… Che posso dirti di più ? Mi avete detto tutti che io sono un folle , no ?

  10. Te lo dico io come stanno le cose :

    Caro Leo ,
    mi risulta che tu ti sia lasciato con la tua ex ragazza , ma che ancora provi qualcosa per lei . Adesso che hai incontrato Benny provi qualcosa pure per lei . Totale : stai praticamente impazzendo per capire chi delle due vorresti veramente , e la canzone del grande Alex Baroni da te scritta nel commento di Venerdì sera ne è la riprova .

    Caro mio , “Il Giomba” non si prende per il culo ! Eh nononononono !

  11. Si d’accordo , capisco il dolore , capisco le cammellate , capisco tutto ma ……… tu vorresti che io ti dia qualche dritta su Benny sol perchè la conosco da tre anni , ed insieme abbiamo condiviso , scherzato , amato , ****ato (questa la censuro da solo :-) eccetra eccetra ?

    Ah beh , allora ne hai di tempo ! :-)

  12. La tua colpa ? No , ma figurati se hai colpe !
    Semplicemente : non vorrei essere preso in giro .
    Hai eclissato un pò sul mio commento precedente , che ti ripropongo :

    “Mi risulta che tu ti sia lasciato con la tua ex ragazza , ma che ancora provi qualcosa per lei . Adesso che hai incontrato Benny provi qualcosa pure per lei . Totale : stai praticamente impazzendo per capire chi delle due vorresti veramente , e la canzone del grande Alex Baroni da te scritta nel commento di Venerdì sera ne è la riprova .”

    C’ho azeccato in pieno , di la verità !

  13. Col tempo capirai . Non posso dire altro in quanto sono stato definito folle quando in realtà tutti , fin dal primo istante , avevamo capito chi era Serenity : “Benny 84” fidanzata per tre anni con Il Giomba , bloggers di Tiscali .

    Mi dispiace , ma non posso proprio : tu cerchi da me delle dritte su come conquistarla , e io non ti posso aiutare .

    Mi suona un pò di beffa : è come se venissi da me per chidermi come fare a chiedere la sua mano ! Sarebbe assurdo , e anche un pò da folli insomma !

  14. No!!! sono in crisi con la mia donna perchè non ci faccio più l’amore da quando ho conosciuto benny! Lei pensa che non la desidero più…. Si! hai ragione quando dici che sto uscendo fuori di testa… Perchè, poi per una donna che non ho mai visto? Ecco, questa domanda mi assilla ogni giorno! caro daniele.

  15. Amico mio , ma io non ti posso aiutare ! Levatela dalla testa cavolo !
    Ma dico : ti rendi conto CHE HAI UNA DONNA E LA TRASCURI PER PENSARE AD UN ALTRA DONNA CHE NEMMENO CONOSCI ? Ma sei fuori di melone ????

    Compà cerca di riprendere la situazione , e torna ad amare come hai sempre fatto la TUA donna , che è fatta per te …

    … Tutto il resto è buio !

  16. Hai ragione tu, ogni giorno spero di svegliarmi senza pensare più a lei, ma è il mio tormento…
    Voglio solo che tu mi dia un motivo per cancellarla dalla mia mente…visto che sei cosi incazzato è per questo che ti cerco!

  17. Lo so ma non posso : sono stato definito pazzo , no ? Beh , i pazzi mica le possono dire certe cose !

    P.S. Se i miei commenti ritardano abbi pasienza : c’è la linea intasata ! In caso attendimi !

  18. Posso solo dirti una cosa : DIMENTICA ! Cancella (Benny84) dalla mente , ERASE , CANCEL !

    A proposito :

    Leon [Lunedi 8 Maggio 2006 ore 18:53:00]

    NO, ti sbagli! non ho bisogno di te per conquistarla…. lei gia a me ci tiene, ma non sono cosi stronzo e far soffrire le donne!

    … Chi è molto presa ? Benny o la tua ragazza ? Non ho capito ! °_O

  19. Ecco qui la coca cola : è fresca così almeno ci “chiariamo le idee” ! :-)

    A parte tutto , davvero : devi cancellarla . TI fai male solo tu …
    … E poi come fai a dire che a lei interessi ? Non te lo ha mai detto ! Magari è un film che ti sei fatto in testa tu ! :-)

  20. Leon è una battaglia persa . Lascia perdere che non è cosa !

    “Come te l’agia dì ca nun è cosa ?” : la canzone diceva così , e io lo dico a te …. Lascia perdere caro mio ….

    Hai una donna che ti ama : torna da lei , e quando la vedi regalale una confezione “extra dolcezza” di baci perugina , di rose rosse e coccole assortite …. Sarete insieme per sempre …

    Non mettere in discussione una storia importante per quella che potrebbe essere solo una sbandata !

    Fidati del Giomba una volta tanto !

  21. Daniele…BASTA, ora basta, torna in te..
    Tutto quello che penso te l’ho detto via mail, perchè continuate a farvi del male in questo modo così infantile???
    Non conosco lei, e non ho nulla da dire a lei.
    Non conosco lui, e non ho nulla da dire a lui.
    Ma, tutti insieme state facendo una pessima figura.
    Tu non sei così, tu sei il Giomba, torna ad esserlo.
    E te lo dico con tutto l’affetto che posso e che ho.
    Simo

  22. …non è che le tue colleghe fossero solo invidiose della bellezza della nuova arrivata?!?…a volte bisogna aspettare a conoscerle le persone prima di giudicare…e se ci devi anche convivere poi almeno cercare di essere carine e gentili….o sbaglio?
    vabbè ciao dany…un abbraccio
    ps:missà che anche sul tuo blog si sta svolgendo una guerra

  23. Ciao Daniele!
    Sono passato da Benny e sono stato buttato fuori da lei e amica.
    L’unico che tenta di parlare è Leon ma io sono stufo di questa storia e di calunnie.
    A più tadi :)

  24. Ciao ragazzi : si avete ragione , si sta svolgendo una guerra qui sul blog , e penso lo abbiate capito effettivamente … Ad ogni modo che vi devo dire di più ? Il temop è un gran maestro , e come Leon sta aprendo gli occhi lo faranno in tanti …

    Il mio più grande piacere è questo !

  25. Momentaneamente non posso controllare la posta : provo a reinoltrare tutto nel pomeriggio !

    A proposito : TRASFERIAMOCI NEL NUOVO POST !

    P.S. scusa se di tanto in tanto non rispondo !

Scrivi un commento