Otto Marzo : auguri dal Bar Giomba

Grandi Donne della StoriaOggi è l’Otto Marzo : è la Festa della Donna , che quest’anno compie il suo Centesimo anniversario .
Non dimentichiamoci mai che la Festa della Donna è il ricordo di quell’incendio in una fabbrica che uccise tante donne che stavano protestando e combattendo per i loro diritti . E’ anche grazie a quelle donne che oggi molte cose sono cambiate .
E allora , vi giunga il mio personalissimo augurio di una felice Festa della Donna , ricordandovi che , per un uomo , la festa della Donna è ogni giorno !

Per festeggiare , ho creato un Foto Album che racchiude le biografie di grandi donne che hanno fatto la nostra storia !

AUGURI !

32 Commenti

  1. Grazie mille Daniele! Che buon profumo di mimose oggi in questo bar!

    Visto che ci sono ti offro una bella fetta di Torta Mimosa, infatti oggi una nostra cara collega ce ne ha fatto dono alla pausa del lavoro.

  2. Wow!!! Grazie Dani certo che se me lo dicevi, ti davo una mia foto per la testata!! ;-DDD Scherzo!! E’ proprio bella!!!

    Auguri amiche!!! oggi per noi c’è un bel banchetto!!!

    Ciao Lian, che piacere, tutto ok?

    MAndimandi Nenet

  3. O meglio, ciò che intendevo dire a Nenet è che i messaggi privati non riguardano nessun altro, mentre i messaggi pubblici riguardano tutti, Nenet inclusa ovviamente, anzi in modo particolare Nenet che è una lettrice affezionata dei nostri blog. Chiedo scusa per l’italiano carente

  4. Lain non abbiamo niente da dirci , onestamente .

    Sono libero di dire a Nenet quel che mi pare e piace in privato , e non per forza si deve parlare di te , sempre che non hai il carbone bagnato …

    Ciao Alice , visto ? :-)

  5. Non mi rivolgevo a te, mi rivolgevo a Nenet, a meno che tu non abbia gli occhiali bagnati. Sì sei libero di dire a Nenet quel che ti pare e piace in privato, e io in pubblico. E non per forza si deve parlare di me, e chi ha detto di no.
    Ora, solo ora, mi rivolgo a te: grazie della risposta e tolgo il disturbo

  6. grazie mio guerriero!

    mi è giunta la tua dedica e

    il tuo augurio!

    sei sempre carino!ti voglio bene!

    ci sentiamo poco .. ma non manchi mai di farmi

    giungere un tuo pensiero!

    samck abbraccio! ti sorrido!

  7. “Ciao Lian, tutto ok?”
    postato da Nenet

    “No, tutto bene un par de ciufoli! Poi ti spiego privatamente!”
    postato da Il Giomba

    “Lian..non per forza si deve parlare di te”
    postato da Il Giomba

    Questo SOLO e ripeto SOLO per spiegarti che Nenet ha detto “Lian tutto ok” e non “Giomba tutto ok”. Che io, in generale, ho la coda di paglia, è abbastanza vero, ma non in questo caso. Ciò detto, sono di troppo qui, hai ragione, e tolgo il disturbo

  8. Lian non devi fare il finto tonto !

    Lo sai benissimo che non è la tua satira o i tuoi scherzi o il tuo sentirti “invidioso” , cosa che non ho mai detto , che mi ha fatto incazzare , lo sai !

    Sai bene che non c’entrano gli altri : sai a cosa mi sto riferendo , e stavolta hai esagerato !

  9. Buongiorno!!!! Amiche, fatto i bagordi ieri notte eh???

    Io ho fatto l’una, ma dietro il bancone del bar ad aiutare Dani!!

    Oggi è domenica e le linee già ne risentono ma la mia di linea è sempre la stessa!!! Una linea CURVA!!! sniff sniff!!!

    Mandimandi a dopo che vado a farmi un’oretta di corsa!!! (magari ce la facessi!!!!)

    Nenet

  10. No, non ho esagerato stavolta. Anzi, non ho fatto proprio nulla (parlo dell’altro blog), e stavolta ti sei messo in mezzo con una forzatura di interpretazione senza precedenti, e sono davvero sorpreso, per non dire di peggio. Ma a tutti, anche a me, capitano complessi di persecuzione transitori della durata di 24 ore (speriamo che ti passino presto). Ho esagerato quando ti abbiamo preso in giro in dieci per le mail di “propaganda” e per il tuo aver fatto la “spia” contro i 3 del Divacs. Le virgolette sono d’obbligo perché, in quel caso e sottolineo in quel caso, tu non facesti proprio nulla. Lì abbiamo fatto tutto noi. Poi per l’effetto branco abbiamo esagerato, ma in quel caso le mie scuse non erano ironiche.
    Se dico che sono di troppo qui, e lo dico seriamente, è per quella storia (vecchia, comunque), non per quest’altra. Dopo quella storia, certi tuoi comportamenti nei miei confronti, anche se non li credo giustificati, hanno delle ottime attenuanti. Ti ho accontentato? Ciao

  11. Cari ragazzi, pensate una cosa … siamo in Quaresima, tra una settimana è la Domenica delle Palme, poi la Settimana di Passione, poi Pasqua … seppellite l’ascia di guerra e abbracciatevi oppss volevo dire datevi la mano, se vi abbracciate qui in pubblico si potrebbe pensare male ;-DD!!

    e ci beviamo tutti insieme un bell’aperitivino col’olivette e la arachidi, così per mantenere la linea (curva, parlo per me)!!!

    Buona domenica a tutti e due .. io me sto a impazzì su Google per preparare un posticino che penso esca fuori carino carino anche se non come vorrei io … ma ci arriverò e spero anche con un aiutino ….

    Bacibacibaci!!!!!!

    parola antispam “organi”

    non li sentite suonare???

    Nenet

  12. Vengo in pace, anche se la parola antispam di questo commento è “arme”. Per quella storia del link, lasciamo stare. Non mi interessa proprio. Quello che è certo è che CHIUNQUE, ripeto CHIUNQUE, per quel link si sarebbe comportato come me. Sfido io a negarlo. E ripeto, rispetto al passato, o rispetto ad altre persone, credo di essere stato tutto sommato corretto, stavolta. Il fatto che qualcuno abbia preso i miei scherzi come pretesto per fare altro, stavolta, e ripeto, solo stavolta, NON E’ COLPA MIA. Ecco perché dico che stavolta proprio non ho fatto niente di particolarmente scorretto.

    Ciò premesso, sti cavoli di stavolta. Sti cavoli. Non ha senso parlare di stavolta se in passato, e ripeto, in passato, ne ho fatte di tutti i colori. E quelle volte, era sicuramente anche colpa mia se altri hanno preso i miei scherzi come pretesto per fartene di peggiori. Ti ho fatto le scuse, te le ripeto ora e te le ripeterò tutte le volte che lo riterrò. Mi dispiace davvero. Potevi essere più furbo e criticarmi quelle, di cose. Per queste cose passate, dunque per colpa mia, ma sottolineo, colpa passata, e vecchia, credo seriamente di essere di troppo in questo blog, anche se da lì a oggi mi ero illuso ingenuamente del contrario. E comunque, credo anche di aver dimostrato che non ripeto gli errori (tu non sarai d’accordo, amen!)

    Per chi non avesse ancora capito: NON C’ENTRANO NULLA LE COSE SUCCESSE NEGLI ULTIMI GIORNI se levo il disturbo da qui. C’entrano solo secondo il Giomba.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!