Perché buttate via l'amore?

Perché buttate via l'amore

Perché buttate via l’amore? Perché lo sprecate? Perché gettate via così la bellezza di questo sentimento così grande e così puro?

Perché buttate via l’amore? Perché sprecate così questa meraviglia?

Avete un amore vostro, solamente vostro, che non ha occhi che per voi, e lo sprecate, lo distruggere, lo buttate via… Perché? Riuscite a dare una spiegazione logica e sensata al vostro comportamento? Quale persona getterebbe via qualcosa di suo? Quale persona getterebbe via qualcosa che gli appartiene? Non so descrivere questo comportamento in nessun altro modo tranne che come uno spreco: un vero e proprio spreco di amore vero, di sentimenti, di occasioni.

Anche se cerco di trovare un senso, non può avere un senso compiuto il fatto di gettare via una persona affezionata, che vi ama, che vive per voi, che vuole davvero trasmettervi il bene, la gioia, la spensieratezza, la certezza di sentimenti e speranze, di un futuro da crescere, conoscere e creare insieme: perché sprecate quello che di bello vi è capitato? Come fate a non rendervi conto di come certe fortune e certi treni non passino nuovamente nella vita? Cercate l’amore, lo trovate e quando avete trovato una persona sincera ed affezionata, la abbandonate ed il ciclo riparte. Non ha un senso! Se tutto ciò dovesse avere un senso, vi prego, cercate di spiegarlo, perché se ci penso mi rendo conto che è solo un gigantesco spreco di meravigliose persone dal bellissimo cuore, di gente che vuole amarvi e farvi stare bene… Ed è proprio questo che dovrebbe farvi riflettere quando abbandonate chi vi ama davvero: il fatto che ad essere danneggiati o danneggiate, siete voi per primi o per prime… Perché si: credo che chi cerca VERAMENTE l’amore, chi cerca davvero un cuore che sia il completamento del suo, chi cerca davvero una persona affezionata che la ami con tutto se stesso, non è così masochista, dopo averla trovata, da gettarla via.

L’amore vero è quello che cerchi, quello di cui hai bisogno… Ma quello che non abbandoni MAI, perché sei talmente tanto affezionato o affezionata a quella persona, e la reputi talmente importante da avere coscienza di quanto possa soltanto farti del bene.

Ma cercare l’amore e, una volta trovato, gettarlo via, è un peccato che non si può perdonare.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!