Perché hai voluto farmi del male?

Perché hai voluto farmi del male

Perché hai voluto farmi del male? Che senso ha far volare parole così pesanti quando il contesto non lo richiede neppure? Stento a capire…

Perché hai voluto farmi del male? Mi chiedo solamente il motivo di tutto questo, soprattutto “fuori contesto” rispetto a tutto ciò che ci si racconta. Le parole volano veloci, insensate, e tu resti fermo a chiederti l’esatto motivo, specialmente se erano parole, frasi, pensieri, che andavano dette già molto tempo prima!

Spesse volte, nella mia vita, mi sono ritrovato a farmi questa domanda, e spesse volte non mi rendo conto del perché siano le persone a noi più vicine a far volare via parole così difficili, così brutte, così taglienti, magari, come dicevo, in un contesto di totale esagerazione, in cui non c’era proprio bisogno di tutto questo, ma è accaduto comunque. E onestamente, resti ancora più male se ti rendi conto che quelle frasi covavano da molto più tempo e non sono mai state dette!

La tua paranoia, la tua ansia, poi, inizia a farti fare mille domande, e, giustamente, ti domandi perché quella persona, amico, conoscente, si sia sempre tenuta dentro tutto, e per quale assurdo motivo non ti abbia detto immediatamente le cose che pensava. A quel punto, è facile immaginare che possa aver nascosto anche altro, che c’è ancora dell’altro da dire, che ci sono anche altri discorsi da affrontare senza che tu ne sappia nulla, e il cervello vola via, l’ansia aumenta, le paranoie si susseguono, e, in generale, diventa veramente un grande delirio fatto di centomila pensieri che si intorcinano. Ma quello che brucia maggiormente è quel male gratuito fatto da una persona che non ti saresti mai aspettato, e che, in generale, non dovrebbe affatto comportarsi così!

Per fortuna, posso dire che, personalmente, la vita e le esperienze mi hanno forgiato abbastanza per non sorprendermi più, ma sulle persone più deboli fa male. E non è detto che finisca così: allontanarsi è un attimo. Non dimentichiamolo mai.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!