Perdere il bello della vita per paura di lasciarsi andare...

Perdere il bello della vita per paura di lasciarsi andare

Perdere il bello della vita per paura di lasciarsi andare… E’ una cosa che accade, spesso, a troppe persone, che non si rendono conto di quanta bellezza perdono!

Perdere il bello della vita per paura di lasciarsi andare… Preferire perdere le persone, perdere i bei sentimenti, perdere anche l’amore di chi ci vuole bene solamente per la paura di lasciarsi andare e provarci davvero, di lasciar perdere le proprie paure, i propri meccanismi mentali e lasciare che le cose vadano come devono andare.

E invece no: la gente preferisce perdere chi può amarle solo per dare retta ai loro, maledetti, film mentali che, il più delle volte, nascono dalla paura, dalla paura di soffrire, dalla paura di tornare ad amare, di esporsi. E così, le persone iniziano a metterti i bastoni tra le ruote, si inventano difficoltà che non ci sono, e tutto questo per mascherare la loro reale paura, e, contemporaneamente, “uscirne puliti”, così da non far rendere conto che quel loro comportamento è dettato incapacità di lasciarsi andare e provare, realmente, a mettere il cuore oltre ostacoli che nemmeno esistono, oltre tutte le difficoltà che la loro mente crea ad arte. Insomma: si fa di tutto per mascherare la loro incapacità di non avere paura ed essere più forti dei loro pensieri catastrofici, che denotano una sostanziale insicurezza di fondo.

Certo, puoi tentare di aiutare queste persone, ma come puoi sperare in un cambiamento da parte loro se sono loro stesse, per prime, a non volersi fare aiutare? Come puoi pretendere che questa gente riesca a liberarsi, riesca a gettare via tutte le proprie paure se nemmeno fa qualcosa per cercare di ottenere questo scopo? Ecco perché, alla fine, le persone rinunciano ai sentimenti di chi potrebbe amarle davvero, senza rendersi conto che, così facendo, resteranno sole a vita.

Ed anche in questo caso ti diranno “beh, pazienza”, mentendo a loro stesse. Per l’ennesima volta.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!