Profumo d'autunno : sensazioni e ricordi rinascono in me


Una sera di settembre . Forse come tante altre . Forse no . Una magia che aspetta solo di essere vissuta .

Ieri sera , affacciandomi alla finestra , ho provato una sensazione bellissima : una sorta di “pace dei sensi” .
Dopo tanti mesi , ieri sera , ho risentito quell’emozione che si prova nelle mattine invernali , quella specie di “gioia interiore” da tempo assopita , ma adesso ridestata :

ho risentito il “profumo d’autunno” , quella sensazione tipica che si prova solo in questo periodo , in cui ogni senso è impegnato per darti un emozione , per farti vivere attimi di magia .

L’odore di pioggia sale dai giardinetti , e con lui quella sensazione “pungente” delle foglie gialle che galleggiano nelle pozzanghere , e di quelle rosse , più grandi , che leggere si librano nell’aria , dopo essere cadute dall’albero e che ora sono in balia del vento , e che , infine , si posano , piatte e leggere su quel piccolo laghetto creato dalla pioggia .

Quella sensazione di fresco , che mi ricorda le otto di una gelida mattina invernale , che mi ricorda l’aria fredda del mattino , quando apri le finestre , e respiri quell’aria fredda , ma così buona !

Quella sensazione di “magia nel cielo” , di quelle stelle che ti circondano , e che risaltano sotto il cielo scuro della sera , come tanti desideri , come tanti ricordi , come tante speranze , che ti danno la sensazione di potere toccare con una mano quei puntini così vicini , eppure così lontani !

Quelle sere in cui nell’aria senti qualcosa di magico , e a pieni polmoni respiri quell’aria così fresca , ma nel contempo così magica , così piena di sensazioni , di voci , di allegria , di voglia di tenerezza , di voglia d’amore e di un abbraccio caldo , che ti scaldi e ti faccia sentire quel “calore umano” , capace di riscaldare le mani gelide , e di ridestare sentimenti , di riscoprire gioie assopite , e provare nuovi attimi di pura magia .

Di puro amore .

Insomma , una sensazione magica , che impegna tutti i sensi (come avete notato dalle mie emozioni)

E’ Bellissimo !

;-)

32 Commenti

  1. Buon giorno Dany…sono delle bellissime sensazioni quelle che tu hai descritto qui…la voglia di avere un’amore tutto tuo da poter coccolare e poter tenere sempre con te senza nascondere nulla!
    E davvero stupendo amare qualcuno ma e anche piu bello sentirsi veramente amati, al sicuro da tutto quello che ci circonda e solo con la voglia di contuare ad andare avanti per il tuo amore….
    chissa quando arriverà mai questo amore…….
    ti voglio bene…..Manu

  2. Buongiorno dolce amica !

    Sono contento che le mie emozioni ti siano piaciute : sono state emozioni molto forti che mi hanno ispirato queste frasi , nate dal profondo di me stesso !!!!

    Si , cara Manu , non posso che darti ragione : amare ed essere amati è ciò di più bello che la natura possa darci .
    Il senso sdi protezione di un amore è ineguagliabile , è un emozione indescrivibile , magica , bellissima .

    Ti voglio bene , tantissimo !
    Un bacio per augurarti una buona giornata !

    Dany :-)

  3. Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh Giombetto!
    Come mi trovi d’accordo con te e con tutto quello che hai descritto cosi’ bene…..
    Io lo chiamo pero’ “l’odore del freddo” e io non l’ho ancora sentito bene perche’ non e’ ancora cosi’ freddo. Ma e’ quel odore che mi riempie la vita e che mi piace da morire, tanto da farmi piangere.
    Ciao ciao e ciaooo

  4. danielino!! purtroppo queste emozioni appaiono sempre quando ci manca qualcosa o non siamo completi con noi stessi…
    sarebbe bellissimo un giorno svegliarci e sapere di avere una persona che e sempre al tuo fianco ed e tutta la tua vita!!!
    Mi mancano molto queste sensazioni!

    ti voglio tantissimo bene anche io….Manu

  5. Eh si , cara amica mia ….

    Quanto è triste sapere di non avere un amore accanto a noi , una carezza calda nei nostri inverni , e in quelli che ci sono dentro noi , un caldo abbraccio pieno di affetto , di gioia , di amore .

    Spero davvero che un giorno qualcosa cambierà …

  6. Lautunno lo comincio a vedere nelle gocce di ruggiada della mattina, nell’aria fredda che ti comincia a penetrare attraverso i vestiti, nel rosso delle foglie e nel giallo delle strade, nel profumo che arriva di piatti di stagione e nei venditori ambulanti di castagne e marroni, nei bambini gofi da madre troppo apprensive che li vestono a cipolla e nelle guance di quelli con pelli tanto sensibili……e arriva il freddo al nord e si comincia a battere i denti!!!

  7. Che bello l’inverno!!! Stare al calduccio della propria casetta e magari avere accanto a sè la persona a cui vuoi bene!!!
    …Nn preoccuparti Danielino prima o poi avrai anke tu 1 splendida persona accanto a te!!!

    Baciotti :) :**

  8. CIAO BENNY !!!!! :-)))

    Avevo paura che oggi non saresti passata ! :-(((
    Siccome , aparte il solito “saluto mattutitino” non avevi ancora commentato , mi ero preoccupato !!! :-(((***

    Beh , speriamo bene !!!!!
    L’inverno è proprio una bella stagione : ci sono le feste , c’è la pioggia , il freddo .

    Che bello !!!!

  9. Io adoro il capodanno e il natale!!! Sono feste meravigliose…..e poi d’inverno c’è il mio compleanno!! :))Cmq nn ti preoccupare anke se nn commento io ci sono sempre!!

    A dopo

    Baciotti :) :******

  10. Ciao Etain , grazie dei complimenti !!! :-))))

    Ciao Machitelofafà , aggiorna il link perchè sono tornato con un nuovo indirizzo !!!!!! ^_^

    Ciao Byrbabi … :-)

    Ciao Dade ,
    beh , effettivamente l’autunno dà sensazioni diverse da persona a persona .

    Per esempio a me piace ! :-)

Scrivi un commento