Qualche volta , anche io mi guardo alle spalle e rivedo il passato ...


Chi di noi , almeno una volta ogni tanto , non si guarda alle spalle per ripensare al passato , per capire le cose “col senno di poi” ? Probabilmente lo avranno fatto , e continuano a farlo , in molti , tra cui anche io …
“Col senno di poi” quante cose si capiscono …. Rivedo chi mi ha dato un amore che è durato cinque anni …
Ricordo la mia ex : con lei ho trascorso cinque anni , condividendo insieme la scuola superiore , e tante volte ripenso alle risate che facevamo insieme , alle volte in cui condividevamo le paure , ma anche quel “brivido” per quell’interrogazione che poteva essere importante …
… E ancora , quante volte in primavera , a passeggiare sotto il sole che iniziava a diventare caldo , e l’odore dei fiori nel giardinetto …
Quante giornate trascorse insieme , con solo un ora di pausa , per poi tornare per altre estenuanti ore pomeridiane , entrando a scuola con il sole che non era ancora alto nel cielo ed uscendo a notte fonda …
Quanti SMS , telefonate , mail …
Poi , un giorno , arrivò qualcuno che ha sconvolto completamente la mia vita (sapeste come rido qaundo vedo che quel che sta succedendo a me sta succedendo , in maniera precisa ed identica , al suo nuovo ragazzo … Sapeste come me la rido nel vedere che pure lui c’è cascato come una pera cotta , e quel che più mi fa ridere è che nemmeno se ne è accorto ! Poveretto !) , e da quell’istante tutto cambiò intorno a me !
La conobbi , e da quell’istante in poi mi accorsi che passavo le giornate pensando in prospettiva di lei , rivedendola in mille altre donne , pensando solo come lei !
Insomma : mi aveva stravolto la vita , ed anche se inizialmente era solo “un amicizia” (si comincia sempre così ! :-) poi si è trasformato in candido e tenero amore …
Già in tempi non sospetti , infatti , quando tra noi era solo amicizia pura , sentivo dentro me come una specie di dubbio se quel che provavo verso di lei fosse solo una candida sensazione di amicizia , o se davvero fosse qualcos’altro …
Infatti , come si dice in questi casi , “ci avevo visto bene” : nacque tra noi quel sentimento così tenero che ora è finito nel silenzio …

… Stupidamente , oserei dire : rivedere e giudicare ora , col senno di poi , mi fa capire tanto , e ridere di chi ci sta per cascare un altra volta … Presto , anche lui “capirà” … E ci sarà da divertirsi !

29 Commenti

  1. Ciao Giomba ho trovato il tuo link sul blog di Simona73 e incuriosito sono venuto quì, quindi sul tuo sito di Altervista e questo mi ha fatto dire…finalmente!
    Finalmente qualcosa di interessante e di furbo. Grazie a Te ho trovato tutte le dritte che cercavo da giorni per inserire immagini e musica sul mio blog.
    Grazie, grazie di cuore, mi viene da chiederti perchè non pubblicizzare di più questo bel servizio che offri?
    Tornerò ancora sicuramente a trovarTi, per adesso ancora grazie e a presto

  2. Ciao Daniele,
    noto che per adesso parli ininterrottamente della tua ex, capisco che sono stati 5 anni ma capisco anche che son ben poco di quello che ti ha fatto e di quello che sta facendo al suo attuale ragazzo.
    Mi accorgo sempre di più che ci sono persone che soffrono, persone che sentono il bisogno di dedicarsi a qualcuno e poche di queste esternano ciò che sentono dentro. Quando leggo o qualche mio amico mi parla di sentirsi “solo”, la cosa mi rincuora, non mi sento sola nella mia stessa situazione e penso “bhe, alla fine non sono solamente io che mi butto giù”!
    Devo dirti che a me non è mai successo di innamorarmi di un’amico… cioè è sempre nato qualcosa con quel sentimento di voler stare con quella persona… non so come mai! :S
    comunque, ti auguro un buon inizio di settimana,
    Ciao,
    SiMo.

  3. Ciao Giomba… rivedere il passato? lo farei solo per vedere i miei errori e corregerli… cn Benny 6 stato 5 anni ed è difficile dimenticre, però se non vuoi continuare a soffrire devi dimenticarla, altrimenti non potrai ricomicniare… è un consiglio da amico!!! ^_^

  4. Buongiorno ragazzi !
    Allora , dunque :

    Ciao Bluantho , saluti ! :-)

    Ciao Silver : grazie dle tuo passaggio ! Sono contento di poterti tornare utile ! :-)

    Ciao Ida , ciao Ami :-*

    Ciao Simo : si , ne parlo ma per rancore , anche eprchè adesso sono single (alla ricerca :-)
    Ti ho inviato una mail !

    Ciao Dave : cercherò dis eguire il tuo consiglio !

    Saluti , e a tra poco con il nuovo post ! :-)

Scrivi un commento