Quando "Bellezza" fa rima con "Intelligenza" : Doda , la donna più intelligente del Mondo !

E’ bella , fa la cantante , è polacca , e il suo Q.I. è 156 , di quattro punti inferiore a quello di Albert Einstein : stiamo parlando di Doda , una ragazza classe 1984 con un Quoziente Intellettivo da record , quasi simile a quello del famoso scienziato !

E chi l’ha detto che “bellezza” non può far rima con “intelligenza” ?
Un luogo comune radicato nei modi di pensare di certuni , da per scontato che spesso una donna bella non sia altrettanto intelligente : spesse volte , infatti , donne che hanno una bellezza esteriore non indifferente sono abbastanza “vuote” e banali , o magari hanno una intelligenza non elevatissima (“La Pupa e il Secchione” docet , N.D.Giomba) , oppure , al contrario , donne non bellissime fisicamente hanno invece cervelli da guinness dei primati . Questo quel che si pensa solitamente
 .
Ma è davvero così ?
I casi come quello di Doda ci dimostrano l’esatto contrario : Doda , infatti , ha uno tra i Quozienti Intellettivi più alti attualmente esistenti , ed è di certo una rivincita per tutte le pulzelle che , troppo spesso , a torto o a ragione , sono attaccate e giudicate in ottica di questo diffuso luogo comune , che da per scontato che “bellezza” e “intelligenza” non possono convivere . E chi lo dice ?
A Doda di certo la bellezza non manca : una silhouette mozzafiato , bionda e famosa tra le teenager del suo paese , ha sorpreso tutti , e un po’ ha anche spiazzato chi si appella a questo tipo di banalità e di giudizi troppo affrettati .

 

 

Insomma , un vero e proprio “schiaffo morale” verso chi giudica una donna bella non sempre intelligente : voi cosa ne pensate ? Pensate che bellezza e intelligenza viaggiano sempre sullo stesso binario ? Come commentate la notizia ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

 

 

;-)

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!