Quando ti ho amato

Guardo l’ombra di un gabbiano disegnarsi su di un palazzo . Il cielo è azzurro , di una tinta calda ed invitante , colorato dalle prime pennellate della primavera inoltrata , calda di sensazioni e ricordi , e di pensieri che s’ingrovigliano tra le dita , come un gatto che gioca con un gomitolo di lana .
Pensieri sembrano rincorrersi sui tasti del pianoforte , scivolando tra le ottave e le melodie , tra accordi e riflessioni che la mente elabora quasi fossero automatiche , come se i pensieri stessi dessero una spinta ad altri pensieri che si affollano , si perdono e si ritrovano , come due mani che han ritrovato il loro amore , come il calore di una carezza , la luce del mattino che illumina lo splendido viso di chi ci è accanto , disegnando nell’aria raggi azzurri e bianchi , che sembrano perdersi tra le parole e i sogni ancora caldi sul cuscino .
Poi ci si guarda e si pensa al futuro insieme , alle sensazioi che un giorno si proveranno , ai fiori d’arancio e il velo bianco , alla vita insieme , come se fosse magia , con un brivido che corre sulle braccia e scende lungo la schiena , come una scossa fatta di sensazioni , di sorrisi e ricordi .
Lacrime calde rigano il viso , e bagnano foto ingiallite , perdendosi in silenzi che sembrano senza fine , che non hanno forza per camminare da soli , con quella strana voglia di amare che ritorna , di vivere un sogno ad occhi aperti che unisca i cuori sotto lo stesso segno di una vita da trascorrere insieme , con emozioni condivise , con attimi di pace e intimità.
Mi sembrano brillanti che si perdono nella luce di un mattino , come fiori recisi da un giardino di rose rosse , e i pensieri viaggiano come vele verso l’orizzonte , e mi chiedo ancora adesso come possa accadere che un fiore si secchi tra le mani diventando senza colore , che un cuore non trovi più la sua metà , perdendola per sempre nel silenzio , che il silenzio diventi sempre più grande come binari che si allontanano … Nonostante il tempo e le emozioni , ancora adesso non riesco a capirlo …

 

10 Commenti

  1. tante cose non ci è dato di capire… e la cosa assurda è che, specialmene in amore, è come trovarsi in uno di quei quadri impressionisti, fino a quando si è troppo vicini non apprezzi e non COMPRENDI, più ti allontani e più tutto diventa chiaro. Il concetto lo puoi estendere anche nella vita stessa (ma lo trovo marcatissimo nell’amore)… è cosi’ danielino bello e c’è poco da fare, solo farsi trasportare dalle onde dell’emozione :). e quante emozioni contrastanti in questo post.. intenso, malinconico…ma mai privo di speranza e questa è la cosa più importante.

    buona giornata

    Anna

  2. buona settimana,non fa niente anche se ha vinto l’inter,beati i giocatori che intascheranno un bel gruzzoletto in barba a tutti quelli che pagano fior di soldi per vederli giocare ciao…..Ida

  3. si succede … ma quando si è giovani è impossibile da accettare … io mi ricordo che a 17 anni quando mi dicevano che avrei conosciuto altri amori non volevo accettarlo, il ragazzo con cui stavo allora per me era queelo che avrei sposato, che non avrei lascaito mai ed invece … tante cose sono cambiate da allora e meno male altrimenti non avrei conosciuto Carlo e non avrei i miei due cucioli. Devo dire grazie allora a tutti i biniari che non si sono incontrati finchè non ho incontrato quello di Carlo con cui c’è stato uno scambio (in senso ferroviario)!!! Bella questa versione con Shakira, meglio della versione in italiano!!! Mandi Dani buona serata Nenet

  4. Ciao, bella foto (quella in bianco e nero) e bellissime parole. Si vede il sentimento, beata gioventù. Si vede anche il sentimento per la squadra, e questo mi appare bello ma lo vedo dalla barricata opposta. Ti faccio gli auguri a denti stretti per il vostro scudetto, il resto lo lasciamo ai blog da bar della pagina sportiva…che spasso…Ti rinnovo i complimenti per la grafica, anche se questa allunga il tempo di apertura del blog.

    Un saluto e…

    Forza____!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!