Quant'è difficile non farsi frantumare i sogni?

Quant'è difficile non farsi frantumare i sogni

Quant’è difficile non farsi frantumare i sogni? Quanto è difficile cercare di difendere le proprie aspettative anche di fronte a realtà sempre più complicate?

Quant’è difficile non farsi frantumare i sogni? Mi faccio spesso questa domanda, soprattutto pensando a quanti sacrifici e quante difficoltà costi riuscire a mandare avanti i propri progetti, le proprie aspettative, di fronte a tantissime difficoltà, a tantissimi dubbi e domande, talvolta di fronte a situazioni complicate da superare, anche se ci credi fino alla fine, anche se pensi che le cose cambieranno, anche se ti impegni ogni giorno per non arrenderti e non mandare all’aria anni di lavoro, di sacrifici e di tante difficoltà superate.

Il guaio, però, è che diventa sempre più complicato e difficile riuscirci, andare avanti e seguitare a crederci, come se le cose possano veramente cambiare e diventare differenti, cambiare e diventare, davvero, come ce le aspettiamo e come vorremmo che fossero, ma questo vivere così complicato, questa realtà che non ti perdona, che non ha niente da regalarti, che non riesce nemmeno a donarti una speranza, talvolta, sembra volerti fermare a tutti i costi ed in tutti i modi, e tu devi cercare, in qualche maniera, di evitare che questo accada, ma mi rendo conto, ogni giorno che passa, che diventa sempre più difficile e complicato…

…Vorrei tanto che le cose divenissero più semplici, che i sogni si realizzassero davvero, ma sapete quanto diventa sfiancante cercare di continuare a crederci, cercare di rendersi conto che, si, qualcosa potrà cambiare, mentre vedi che il tempo passa e tutto rimane così com’è? Cerchi in tutti i modi di crederci davvero, andando avanti nonostante tutto e tutti, ma nulla sembra riuscire a cambiare ciò che vivi, e questo fa tremendamente male!

Ecco perché, ogni giorno che passa, mi rendo conto di quanto sia atrocemente complicato cercare di non farsi frantumare i sogni. Che poi… Ci si riesce davvero?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!