Quanto può essere imprevedibile la vita di ogni giorno?

Quanto può essere imprevedibile la vita di ogni giorno

Quanto può essere imprevedibile la vita di ogni giorno? Quante cose possono cambiare improvvisamente, in un solo, singolo, istante?

Quanto può essere imprevedibile la vita di ogni giorno? Quante cose possono cambiare d’improvviso, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto? Quante cose possono accadere senza darci neppure il tempo di realizzare, di riflettere, di comprendere, di capire? Tante, tantissime, più di quelle che immaginiamo!

La vita è esattamente questo: un giorno stai sprofondando, sei distrutto, impietrito, deriso, umiliato, senza più speranze, ed il giorno dopo sei al settimo cielo, corri, ridi, scherzi, e magari un tuo sogno s’è avverato all’improvviso, in una giornata completamente anonima che non lascia presagire nulla ma che fa la reale differenza nel tempo giornaliero, e che, magari, finisce con il diventare qualcosa di davvero importante e “storico” per il racconto della tua vita!

E così, quando nemmeno ci speravi più, quando nemmeno ti rendi conto che qualcosa accade, cambia tutto per magia, e tu resti fermo ad osservare, a cercare di capire cosa e come possa essere successo, ma in fondo ti rendi anche conto che non ha alcun senso cercare i come, i perché, i quando, perché quel che stai vivendo è già magico e bellissimo così, figurarsi, quindi, se sia necessario stare anche a porsi delle domande! Devi solo ed esclusivamente vivere il momento che la vita ha deciso di metterti davanti, in una precisa posizione del tuo vivere, in una precisa datazione che tu stesso non puoi conoscere ne sapere a priori, ma che hai il dovere di scoprire attraverso il vivere quotidiano, attraverso l’esperienza della vita, alla scoperta delle avventure di ogni giorno, che non sai dove ti porteranno, certo, ma sai che ti condurranno sicuramente verso qualcosa!

Già da se, non fosse altro che per la curiosità, vale davvero la pena di vivere questa vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!