Quanto tempo perso a cercare di salvare chi non voleva!

Quanto tempo perso a cercare di salvare chi non voleva

Quanto tempo perso a cercare di salvare chi non voleva! Non rinfaccio nulla, anzi sono fiero di quel che ho fatto, ma il tempo, no: quello non torna indietro…

Quanto tempo perso a cercare di salvare chi non voleva! Se solo ci penso, quasi mi metto ad urlare. Eppure, non rinfaccio nulla e non mi pento di nessuna delle azioni che ho fatto nel disperato tentativo di aiutare chi non voleva essere ne aiutato ne salvato. Posso dire, a distanza di tempo, di aver fatto tutto il possibile e di non aver davvero nulla da recriminare o da rimproverarmi, ma un po’ mi dispiace – col senno di poi – essermi reso conto di quanto tempo ho sprecato appresso a persone che, di fatto, non meritavano – e non meritano – la mia attenzione. Eppure, nonostante tutto, mi ero ostinato a cercare di rendere diversi quei rapporti, di rendere loro felici nella speranza di diventare felici insieme…

…Ma chi non ha intenzione di seguire nessun consiglio e nessun parere, non lo farà comunque, e non solo non si renderà conto di sbagliare anche se glielo fai notare, ma seguiterà a comportarsi in quel modo, e quando le cose andranno male ti dirà che è colpa della vita, che è colpa delle vicende, delle vicissitudini, del destino, quando sono proprio loro a creare quel destino falsato e fasullo, artefici della loro insoddisfazione e, spesso, del loro dolore!

Gente che passa il tempo a mendicare l’amore di persone che neppure si rendono conto della loro esistenza, e che hanno gettato a mare amori veri, sinceri e ben più grandi: a conti fatti, quindi, cosa puoi pretendere da persone che non sanno riconoscere l’amore vero di una persona, e quanto possa essere importante, per quella persona, la loro presenza?

Allora, fatevi due calcoli, e cercate di capire a chi far la colpa del vostro fallimento!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!