Quel bisogno di non lasciarsi mai!

Quel bisogno di non lasciarsi mai

Quel bisogno di non lasciarsi mai, di avere certezze sentimentali, di poter abbandonare ogni paura dell’abbandono, una volta e per sempre!

Quel bisogno di non lasciarsi mai, di sapere che chi ti è accanto c’è e ci sarà, senza bisogno di aver paura che domani, tra una settimana, tra un mese, tra un anno, vada via e non torni più, silenziosamente, codardamente, nel più classico modo messo in atto da persone che scrupoli e coscienza non sanno neppure cosa siano: c’è bisogno – almeno in amore – di certezze, soprattutto in un mondo che di certezze te ne da sempre di meno, e ti offre sempre meno voglia di guardarti intorno, sempre meno voglia di pensare che ci sia ancora gente che vuole amare davvero!

Magari questa fortuna ce l’hai, e se ce l’hai – come me – devi sentirti veramente, veramente fortunato, ma il mondo è cattivo, sempre più cattivo, e sempre più primo di ogni forma di coscienza e lealtà, anche minima, anche solo legata al non farti del male, anche solo legata al bisogno di rispettare la persona che hai davanti: viviamo, ormai, un tempo fatto da gente che ama oggi, domani non sa nemmeno chi sei, e dopodomani pretende di tornare e fare finta che non sia accaduto niente. Gente che ti rimuove dagli amici, sui Social, quasi a voler significare un gesto simbolico di rimozione dalla propria vita, quando, a conti fatti, è solo segno di una grande povertà interiore, che sicuramente lascia molto a desiderare, e fa molto riflettere sul significato vero che queste persone danno a ogni forma di sentimento, dall’amicizia all’amore!

Ecco, quindi, perché senti sempre più forte quel bisogno di non lasciarsi mai, di sapere che domani andrà tutto bene, così come il giorno dopo: abbiamo bisogno di certezze vere per vivere meglio la nostra vita. Questa è la verità!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!