Quello che solo l'amore vero può

Quello che solo l'amore vero può

Quello che solo l’amore vero può, e quello che soltanto un amore grande riesce a realizzare quando due persone si vogliono veramente bene!

Quello che solo l’amore vero può: l’amore vero – e quando parlo di “amore vero” intendo quello tra due persone che si vogliono veramente bene – permette di superare gli ostacoli che sembrano maggiormente insormontabili, e permette di poter fare la pace anche di fronte a piccole e grandi discussioni, perché, probabilmente, ci si rende conto del fatto che non ha senso sprecare la bellezza di quel sentimento così puro rincorrendo stupide liti basate sul puntiglio, a dimostrazione di quanto, a volte, l’essere umano sa davvero essere superficiale, perdendo il tempo appresso a questioni davvero di poco conto!

Eppure, non si capisce bene perché, talvolta ci si fissa e si pensa che quelle discussioni, quegli argomenti, siano di importanza capitale, quasi come se la loro non trattazione cagionasse un danno di natura personale!

L’amore vero, però, ti permette di andare oltre: due persone che si vogliono davvero bene, e vogliono lottare ogni giorno per realizzare qualcosa di concreto e duraturo nel tempo, non vogliono sicuramente perdere la bellezza di quel magico rapporto per litarelle tra innamorati, che quasi sempre lasciano il tempo che trovano. Anzi, a pensarci bene, tolgono semplicemente (ed inutilmente) del tempo prezioso utile a coltivare e far crescere quel rapporto così speciale, così incredibilmente in grado di migliorare la vita ed il vivere quotidiano di quelle due persone, di quei due innamorati che, ogni giorno, si ritrovano a lottare contro il mondo, le difficoltà di un tempo buio, e le ansie di giorni che si susseguono navigando a vista.

È proprio per questo motivo che nessuno dovrebbe mai distruggere la bellezza di un rapporto vero, onesto, autentico: in un preciso periodo storico in cui non ci sono più certezze, pensare che esista ancora un “porto sicuro” nel cuore dell’altro, è un miracolo d’amore divenuto ormai prezioso.

Perché, si: l’amore può anche questo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!