Riflettere , capire e ridere : e ancora parlo d'invidia


Ancora mi ritrovo a dover affrontare lo spinoso problema dell’invidia . Cercherò , nei limiti del mio possibile , di non fare nomi o riferimenti precisi , ma so fin dal principio che mi sarà quasi del tutto impossibile , considerando che dico sempre quel che penso , in faccia , al contrario di quanto invece succede , e ora ne parleremo , e considerando il fatto che sono sempre stato abituato a mettere i “puntini sulle “I” … Quindi , per quanto ci tenterò , so di non riuscire …

Ancora una volta , infatti , mi ritrovo a dover parlare d’invidia .
Sebbene tento di convincermi che esistano fin troppi poveri di spirito , come li chiamava il mitico principe della risata , Antonio De Curtis , “Totò” , e tento di capire fino a che punto si possa essere infidi , viscidi e anche un pò masochisti , ritorno sempre a pensare che non smetterò mai di stupirmi dei limiti che certa gente ha . Considerando il fatto che , parto sempre dal principio pratico “se m’invidiano , vuol dire che faccio parlare ! Se fossero indifferenti , probabilmente non sarebbe lo stesso , ma se parlano di me , è chiaro che “faccio parlare” , parlando con una persona , oggi (non mi sbilancio col dire “amica” o meno , anche per evitare , insomma , di complicare le cose) , mi sono accorto di come certe persone , del quale ovviamente “non faccio nome” , nonostante mi bruci non poterlo fare , ma se solo avete un pò d’astuzia , o se minimamente conoscete “Daniele” , “Il Giomba” o “Daniele detto Il Giomba” , che alla fine sono sempre io , capite benissimo di chi e di cosa sto parlando … Se ancora avete dubbi , sfogliate un certo post scritto ieri , e poi tornare a leggere qui … Di certo le vostre idee saranno molto più chiare !
Dicevo (aspettate che ho perso il segno e ora devo andare a rileggere … N.D.Giomba :-) , ah ecco . Dicevo , che parlando con questa persona , mi sono accorto di come la viscidità vada oltre ogni mia aspettativa . Infatti , qualcuno si diverte alle mie spalle , disegnandomi come quello che non sono , e tentando di infangarmi , o peggio ancora , di farmi cadere … Vi sembra che io sia mnimamente infangato ? A me non sembra , no ?
Ecco , alla luce di ciò che mi è stato detto , e alla luce di quanto le voci , in giro , mi hanno detto in questi mesi (e mai dimenticherò quel che mi ha detto la mia carissima amica , a cui voglio troppo bene , Arcobaleno : “certo che avevo completamente sbagliato sul tuo conto ! Mi ero lasciata prendere da ciò che una persona diceva su di te , ma sei tutto il contrario !”) , mi accorgo solo di quante vittime falci l’invidia , di quante persone si ritrovano il nulla tra le mani , sperando di poter essere quel che mai saranno …

Questa è solo una mia piccola riflessione , per dire a certuni che , oltre al fatto che so benissimo quel che viene detto alle mie spalle , molto volentieri mi verrebbe di mandare “ad un certo paese” queste persone , ma la mia buona educazione m’impone di non farlo … Poco male , ci penserà la vita ! ;-)

(Che volete fare : sempre più spesso l’equazione “Il Giomba = Invidia altrui” si realizza !) – Il senso dell’immagine è : “Stupido è chi lo stupido fà”

9 Commenti

  1. ciao giomba sono luluocchiblu di answer come hai potuto vedere sono riuscita a fare il mio blog ma voglio renderlo bello come il tuo come posso fare per personalizzarlo? comunque i 10 su answer sono tuoi!!!!

  2. Caro Daniele, sono contenta che mi abbia risposto perchè sentire il parere di un ragazzo in questi casi è importante. Il problema è che io glielo avevo detto. Ma lei mi sfida ed era sicura che non ci serei andata. Ora ti voglio fare una domanda: tu, come giudichi una ragazza che fa la coniglietta in un pab di bassa lega?
    Ricorda però che io non ho nulla in contrario se,il posto fosse fatto da suoi coetanei di buona educazione (e non trentenni ubriaconi e forse anche fatti), abbigliamento decente (e non invitante a farsi mettere le mani addosso. Ma purtroppo le bugie regnano sovrane e qui volevo solo vederci chiaro. Ho sempre paura che si trovi in mezzo a cose più grandi di lei, solo questo.
    Ti ringrazio e ti mando un bel baciotto

  3. Ciao Fuuuuungo ! :-D
    Ma figurati , sta tranquillo : non sono per niente incavolato ! Altrimenti , pensi che avrei messo lo smile che ride alla fine ? Traaaaanquillo :-D

    Ciao Otto : beh , se conoscessi tua figlia , e più o meno so che è ben educata , in una buona famiglia , di certo non penserei che è una ragazzaccia , no ? :-D
    Bacini :-***

    Ciao A&D , kiss :-***

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!