Rimodulare il senso della propria vita

Rimodulare il senso della propria vita

Ad un certo punto, diventa necessario ed importante rimodulare il senso della propria vita: guardare, in prospettiva, verso il proprio, personale futuro…

Arriva un istante preciso, puntuale, assolutamente unico, in cui decidi che è arrivato il momento di rimodulare il senso della propria vita: ad un preciso momento, ti fermi e dici e mo basta.

Arriva un istante unico e ben preciso in cui ti devi obbligatoriamente fermare, in cui necessariamente devi rivoluzionare la tua vita, e cominci a farlo dandoti forza, cercando di non abbatterti e cercando di reagire, quando stai male, quando hai paura, quando capisci che i limiti che hai sono limiti autoimposti, ed è proprio in quel preciso momento che devi obbligatoriamente, necessariamente, fermarti e ripartire più forte. Appunto, rimodulare il senso della tua vita.

Lo puoi fare, non è difficile, non è impossibile, è assolutamente possibile farlo: devi solamente respirare, devi solamente renderti conto che diventare migliori è fattibile e possibile se lo si vuole. Logicamente, non è ne una cosa facile ne una cosa immediata, ma bisogna arrivare ad un momento in cui devi mettere in moto un cambiamento personale ed interiore, altrimenti se ne va a puttane lo schema secondo cui si vive per diventare migliori di chi ci ha preceduto, o, più semplicemente, di noi stessi.

Si, ad un certo punto – almeno per il tempo necessario a guarire da noi stessi – devi scegliere te stesso, almeno il tempo che serve a diventare più forte tramite la consapevolezza della forza che hai, anche se non ci credi, anche se non te ne rendi conto: per carità, non serve esagerare, non bisogna sempre e comunque mettere se stessi davanti a tutto e tutti, ma bisogna diventare un pochettino, poco poco, egocentrici in positivo, almeno quel tempo necessario a far palestra su stessi, almeno quel tempo necessario a scatenare la propria rinascita, la propria, nuova, idea di positività verso noi stessi!

Noi possiamo se solo lo vogliamo: noi possiamo diventare la nostra personale e più bella rivoluzione. Basta, semplicemente, assumere consapevolezza. Da questo principio può nascere un mondo intero: il NOSTRO!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!