Rinascere trovando la forza di riprogrammarci

Rinascere trovando la forza di riprogrammarci

Rinascere trovando la forza di riprogrammarci: non è semplice, non è immediato, ma dopo tanto sacrificio ti da enormi, giganti soddisfazioni!

Rinascere trovando la forza di riprogrammarci: uno tra i più importanti percorsi nella vita di ognuno!

Credo sia una tra le più complicate azioni che un essere umano possa compiere, eppure talvolta diventa necessario riscrivere noi stessi, riprogrammarci nell’ottica di una rinascita: trovare quella forza sembra impossibile, e dicerto non è così semplice ne immediato, ma è proprio il viaggio necessario a trovare quella forza che ci rende più forti, che ci porta ad un cambiamento, che ci porta a ritrovare la forza di un diverso viaggio, di una storia diversa da scrivere.

Non è affatto semplice e lo ripeto: in fondo, qualsiasi cambiamento epocale e personale richiede tempo, fatica, sforzo, conseguenze anche psicofisiche come lo stress, l’insonnia, la frustrazione, la rabbia, la vera stanchezza che sembra non trovare ristoro, ma è proprio questo mettersi in gioco, questo cercare di cambiare le cose, questo voler cercare di rendere diverso il nostro tempo a fare, poi, la reale differenza nella vita che andremo a vivere! Più che il risultato, conta tutto quello che mettiamo in atto per raggiungerlo: è quel sacrificio, quella voglia di iniziare a muovere degli ingranaggi, quella spinta a ripartire da noi, quel bisogno di cambiamento, quel volerci mettere nuovamente in discussione che cambia le regole. Già soltanto l’idea di voler cambiare, già soltanto il cercare di cambiare le cose anche solo a piccoli passi, di fatto, è ciò che poi fa la differenza, è ciò che poi, a conti fatti, rende unica e particolare quell’esperienza di cambiamento.

E poi, in fondo, nulla ci vieta di “affinare” la tecnica e i bisogno man mano che viviamo ogni singola giornata, alla ricerca del nostro personale equilibrio: una volta che ne saremo consapevoli, andare avanti sarà semplice come camminare su una strada dritta e senza ostacoli. E’ un compito a cui tutti siamo, moralmente, chiamati a partecipare: rendere quanto migliore possibile la nostra vita modellandola rispetto alle nostre esigenze. Non è semplice, ma quando ci riesci inizi a vivere davvero.

Ed è quella la strada per diventare più forti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!