Risate nel silenzio


Non so se vi è mai capitato ,
eppure , certe volte è meglio “lasciare perdere” , forse anche per riderne in silenzio . Perchè dare a certuni la soddisfazione di essere a conoscenza di quel che ti viene raccontato dagli amici quando puoi benissimo farti i fatti tuoi ed evitare di litigare , di discutere , di dire sempre le stesse cose , trite e ritrite , con le … “braccia” , diciamo così , che ti cascano a terra , sempre a sentire i soliti discorsi , sempre le solite frasi che si ripetono in forma ciclica ?
E poi arriva il sapientone o la sapientona di turno , che s’improvvisa psicologa e ti dice che “parli di ciò che non hai” . Questa è forse la gente più infida e più odiosa che possa esserci ! Saccente tanto da essere fastidiosa , pensa di sapere tutto di tutti , e in realtà non si accorge di quanto venga presa in giro ogni giorno che passa … E se non bastasse , poi , c’è chi parla solo per ripicca … Mi chiedo che senso ha mettere in pubblica piazza i propri sentimenti , le proprie emozioni , sapendo di agire solo per ripicca ! Che senso ha scrivere cose se non si provano veramente ? Questo è quello che vorrei chiedere a molte persone .
Ma , quando alla fine ti fai quattro calcoli e ragioni , pensi che non sai se davvero ne vale la pena , e in fondo un pò ti guardi in giro , e ragionando capisci che non è tutto oro quello che luccica
In mezzo ad una mela che da fuori sembra perfetta , potrebbe esserci dentro il bruco … L’apparenza inganna oltremodo , e ormai lo so bene !

15 Commenti

  1. Erika sta benone,è rimasta un pò male venerdì scorso perchè non ti sei fermato con noi,era il suo utimo giorno a Roma e sperva che restassi un pò di più nel nostro blog!
    Io conto i giorni che restano per il lieto evento,ormai mancano circa 3 mesi,sono felicissimo! :-))))))

  2. Ami scusami con lei , ma sono giorni molto concitati per me , tra lavoro e studio non ho quasi più tempo da dedicare a voi ! Ad esempio , spesso blocco durante le pause !!!
    E non riesco più nemmeno a passare a salutarvi tutti , tant’è che spesso lo faccio qui ….

    Ciao Esidra , grazie ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!