Samba di un'amore

A pensarci bene ,
non è passato nemmeno tanto tempo da quando i tuoi occhi guardavano i miei . Eravamo compagni di classe e , di certo , gli sguardi erano quelli di ogni giorno , ripetuti e diventati , ormai , stanchi e quasi automatici .
Eppure fa piacere sapere che la tua bellezza e simpatia non è cambiata di un millimetro , nonostante il tempo sia passato , anche se non è poi così tanto . Ci siamo visti per così poco , ma mi sei rimasta dentro .
Non so perchè : forse era il colore dei tuoi occhi a darmi quei ricordi che ancora adesso , a distanza di anni , mi tornano in mente e mi danno un sorriso … Ma non dimentico il vederti li , affacciata alla finestra , con le lacrime agli occhi . Ti chiedevo "cosa c’è ?" e tu mi rispondevi "nulla … E’ solo il raffreddore che mi fa lacrimare gli occhi …"
Non ho mai capito cosa pensasse la tua mente in quegli istanti , ma ricordo bene cosa pensava la mia quando ti vedevo : sapevi darmi un sorriso senza che tu te ne accorgessi . Scambiavi sempre quattro parole con me , e non mi facevi mai mancare un complimento e una risata .
Ho avuto la prova del fatto che non ti ho mai dimenticato : ti ho rivista , e ho , subito , riconosciuto il tuo sguardo , che è rimasto quello di un tempo , quello dei tempi della scuola , quello che vedevo quando ti sedevi nel banco accanto al mio …
Il tempo è passato ma non ha scalfito il tuo sorriso , che è rimasto come immortalato al passaggio del tempo che , nel bene o nel male , ci cambia e ci modifica . Ma tu no , sei rimasta sempre la stessa , con il tuo stesso sguardo e il tuo stesso sorriso . E mi sembra che il tempo non sia passato mai …

2 Commenti

  1. Quando si rivivono bei momenti il cuore si dilata.

    Per poter vedere i segni del tempo in una persona che hai conosciuto devi aspettare ancora diversi anni….

    Ma se la persona che reincontri ti ha lasciato un segno profondo, potrai ugualmente riconoscere in lei lo stesso sorriso, lo stesso sguardo, anche se segnati dal tempo.

    Un bacio:-) faraluna

    P.S.:Grazie per il commento che mi hai lasciato nel mio ultimo post. Sai? Mi ha meravigliato oltre che emozionato…:-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!