Se credi in te stesso i tuoi sogni si avverano!

Se credi in te stesso i tuoi sogni si avverano!

Se credi in te stesso i tuoi sogni si avverano: non è una frase fatta e neppure un clichet, ma l’idea di alimentare una speranza che non si spegne!

Se credi in te stesso i tuoi sogni si avverano: non si tratta di convincersi o di auto convincersi, ne di credere in qualcosa di utopistico od irreale. Si tratta di credere alle proprie passioni, alla propria forza, al proprio duro lavoro, e, partendo da questo, continuare ad alimentare il fuoco della speranza, che ci porterà, con caparbietà e dedizione, al raggiungimento dei nostri personali obiettivi, anche se essi possono apparirci lontani od irrealizzabili!

Nessuno dice che sia facile e nessuno lo ha mai detto, ma, al netto di questo, credere al proprio valore personale, credere alle proprie risorse, è una sorta di valore aggiunto necessario a vivere con ancora più sicurezza ciò che vorremmo divenisse realtà. Potrai sicuramente cadere una, dieci, cento, mille volte, ma hai il preciso dovere morale di rialzarti, di continuare a credere, ancora, che sarai totalmente in grado di andare avanti, di diventare ancora più forte imparando dalle tue stesse esperienze, dal tuo stesso cammino, con i suoi errori e le sue vittorie, perché è proprio il cammino che vivi a renderti una persona più forte e migliore!

Se credi in te stesso, per quanto lontana possa sembrarti la meta, ti renderai conto che, al contrario, essa si fa sempre più vicina e raggiungibile, ma devi lottare per giungere in alto, e tu stesso devi essere in grado di diventare forte, di imparare come si fa, di essere resistente ai colpi della vita. Quando ci sarai riuscito, potrai goderti lo spettacolo, e ridere di gusto ripensando a tutti coloro che non hanno mai voluto credere in te. E che, senza nemmeno rendersene conto, sono rimasti al palo, dimostrando tutta la loro pochezza!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!