Si è appena chiuso un capitolo della mia vita e subito se ne apre un altro !


Se non lo vedessi , probabilmente direi che non è vero , eppure non posso non guardare la realtà intorno a me …
Da appena un ora , infatti , si è concluso un altro , importante , capitolo della mia vita : sono stati mesi molto interessanti per formare me stesso e per ritrovarmi , perchè finalmente ho ritrovato il perduto equilibrio . Ho finalmente consciuto persone nuove , con le quale abbiamo condiviso giorni , ore esperienze , ma sopratutto con il quale ho vissuto “storie parallele” , condivise . Mi hanno aiutato in un periodo per me non facile , e anche grazie a loro , adesso , sono finalmente rinato !
Oggi , finalmente , c’è stata la festa prima delle ferie , insieme ai colleghi : una cosa bellissima , anche perchè mi ha visto nel ruolo di Giomba DJ . Ho portato la musica , mentre i colleghi han portato il “food and beverage” , e devo dire che ci siamo veramente veramente divertiti :-D
Anzitutto , vista l’occasione speciale , ho finalmente avuto modo di sfoggiare tutto il mio “charme sexy” , sfoggiando l’ormai nota “divisa da strafico” , come mi ha detto qualcuno : giacca , camicia , cravatta azzurra , pantalone attillato e scarpetta tipica da ballerino , superlucidissima . Ho avuto modo di divertirmi , anche grazie alla simpatia dei colleghi , tra cui la famosa blogger Genik 88 , che come me ha indossato una fantastica cravatta modello “Bleus Brothers” (Ciao Terè , se stai leggendo ste righe ricordati che TVB :-D) Tutto molto bello , magicamente bello :-D
Questo ci porta dritti dritti al capitolo successivo : se un capitolo della mia vita si è appena concluso , subito subito se ne è aperto un altro . Oggi , infatti , grazie anche alla musica che ho portato , e grazie alla simpatia di una “insegnante di ballo d’eccezione” , plurivincitrice di titoli a livello nazionale , ho finalmente portato il numero di balli che so fare a 50 !
Ufficialmente , quindi , come mi ha detto qualcuno , divento “ballerino di livello 1” (“ballerino” è una parola troppo grossa , dai : si , è vero , so ballare di tutto e di più ormai , ma non sono un “ballerino” … Ballerio è chi fa questo mestiere , io lo faccio solo per divertirmi , e un pò per esprimere la mia passione ! :-D) . Finalmente , ho imparato tutte le 25 pose diverse del Tango (le “seconde pose” , perchè le prime le conoscevo gia) e , udite udite , finalmente ho affinato la bachata !
Non posso pensarci , è troppo bello : sto riguardando tutti i video che ho fatto , ed è una cosa bellissima !
Finalmente ho imparato anche la bachata : (so che qualcuno sarà molto contento per quel che dirò :-) : oggi , visto che ho portato la musica , ho portato come Bachata “Tu me cambiaste la vida” , che “una certa persona” , alla quale voglio molto bene , mi ha dato qualche mese fà … Che bello ragazzi , le figure delal bachata , come le ho fatte io , sono davvero molto sensuali e spettacolari !
Prima i quattro passi con il colpo d’anca , poi tre avanti , i tre indietro , mentre la mano scende e la donna gira . Si passa quindi ad un apertura camminando , per poi continuare con il doppio giro e con un “tre quarti di giro” che fa cambiare parete e si ricomincia !
Sono veramente felice , sono estremamente felice !
Non potete sapere che bello festeggiare , sentirsi calmi e tranquilli , sentirsi estremamente forti , guardarsi librare nell’aria felici , sentendo le note e la voce che canta , abbracciati in questi passi di bachata , o nei nuovi passi del tango , che mi sono costati fatica ed impegno … Sono troppo felice oggi , un esplosione di felicità !

Che bello ragazzi , che cosa magnifica … Allora , adesso che finalmente sono a quota 50 , chi si fa due giri con me ? Tango , bachata ? Che preferite ? Sono qui per voi :-D

13 Commenti

  1. “Balliamo indossa le tue scarpe rosse
    e danza al ritmo del blues

    Balliamo la canzone
    che suonano alla radio

    Dondoliamo
    mentre il colore accende il tuo volto
    Dondoliamo
    dondola attraverso la folla verso uno spazio
    vuoto

    Se dici fuggiamo, io fuggirò con te
    Se dici di nasconderci, lo faremo
    Perchè il mio amore per te
    Spezzerebbe in due il mio cuore
    Se tu dovessi cadermi
    Fra le braccia
    Tremando come un fiore”

    (…)

    Let’s Dance, David Bowie

    buon tutto mitico!
    baci, marion

  2. Tua compagna di fine corso

    è vero giomba abbiamo passato veramente momenti belli è anche momenti bruttissimi ma finalmente questo corso è finitoooooooo!!!è adesso nuova vita in nuovi orizzonti…!!!!In bocca al lupo :* A presto :)

  3. Hai ripetuto “che bello ragazzi” una trentina di volte nel post! Sei proprio entusiasta di questa cosa! Bravo…anche se la bachata non mi piace proprio…molto molto meglio il tango, meglio ancora se argentino. E’ l’unico ballo che vorrei imparare a fare…
    Tu comunuque, bravo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!