Il cambiamento epocale è giunto anche a Palermo: lo “Switch Off” è tra noi. Seguite la nostra diretta aggiornata in tempo reale!
Tutto è iniziato alle 00:05, quando i canali Rai, Mediaset e La7 sono stati staccati dall’analogico. Alcuni canali regionali sono, tuttavia, rimasti visibili fino alle 2 della notte, quando anche quest’ultimi sono stati staccati. Altri, invece, erano già stati staccati da giorni.
Tra i primi “MUX” attivati, quello di “Repubblica TV”: già a partire dall’una della notte, erano visibili oltre 160 emittenti. Durante la notte, tuttavia, il numero di emittenti captabili è rimasto variabile.
Alle ore 9:30, le emittenti captabili a Palermo erano 197: sono stati attivati, praticamente, quasi tutti i canali, anche se, al momento, mancano alcune emittenti storiche, come “Antenna Sicilia” e “Teletna”, mentre altre sembrano, almeno momentaneamente, essere sparite dalla lista canali.
Vi invitiamo, ovviamente, a rimanere qui con noi, in diretta, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale: seguiremo “passo passo” l’accensione di tutti i MUX e di tutte le nuove frequenze!
Non esitate ad intervenire in diretta: se avete problemi, domande, dubbi, lasciate un commento! Risolveremo insieme le problematiche che si porranno!
AGGIORNAMENTO ORE 10:47 – Lo “Switch Off” sta proseguendo a pieno ritmo. Gli esperti fanno presente che potrebbero verificarsi momentanei “blackout” durante le prossime 24 ore. Altresì, gli esperti consigliano di rieffettuare, almeno 3 volte nell’arco della giornata, la risintonizzazione dei canali.
AGGIORNAMENTO ORE 11:02 – Il MUX di “Antenna Sicilia” risulta essere in attivazione.
AGGIORNAMENTO ORE 11:33 – Al momento, è in atto un “blackout” del segnale. Tutto normale e già previsto!
AGGIORNAMENTO ORE 12:05 – Attivato il MUX “Antenna Sicilia”. I canali ora ricevibili sono 205: un nuovo record!
AGGIORNAMENTO ORE 13:18 – Lo “Switch Off” prosegue senza problemi. Tutti i canali privati sono passati al Digitale. Tutti gli analogici risultano spenti. E intanto, si aggiungono nuove emittenti dalla provincia.
AGGIORNAMENTO ORE 14:42 – I canali ora ricevibili sono 212! Altro nuovo record!
12 Commenti
Pingback: upnews.it
SPECIALE SWITCH OFF A PALERMO: la diretta…
Il cambiamento epocale è giunto anche a Palermo: lo “Switch Off” è tra noi. Seguite la nostra diretta aggiornata in tempo reale! Tutto è iniziato alle 00:05, quando i canali Rai, Mediaset e La7 sono stati staccati dall’analogico. Alcuni canali regio…
Pingback: diggita.it
SPECIALE SWITCH OFF A PALERMO: la diretta…
Il cambiamento epocale è giunto anche a Palermo: lo “Switch Off” è tra noi. Seguite la nostra diretta aggiornata in tempo reale! Tutto è iniziato alle 00:05, quando i canali Rai, Mediaset e La7 sono stati staccati dall’analogico. Alcuni canali regio…
Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!
Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….
Il cambiamento epocale è giunto anche a Palermo: lo "Switch Off" è tra noi. Seguite la nostra diretta aggiornata in tempo reale! Tutto è iniziato alle 00:05, quando i canali Rai, Mediaset e La7 sono stati staccati dall’analogico. Alcuni cana…
Pingback: notizie flash
SPECIALE SWITCH OFF A PALERMO: la diretta del "Bar Giomba"…
Il cambiamento epocale è giunto anche a Palermo: lo “Switch Off” è tra noi. Seguite la nostra diretta aggiornata in tempo reale! Tutto è iniziato alle 00:05, quando i canali Rai, Mediaset e La7 so……
Perchè io ancora ricevo canale 5 provvisorio e italia uno provvisorio? a rete4 invece è sparita la scritta “provvisorio” e ricevo a malapena italia 2, stamattina lo prendevo tranquillamente
Ciao Antonino: al momento è presto per trarre conclusioni! Le stesse emittenti hanno confermato che, per le prossime 24 ore, ci potrebbero essere problemi!
Se a partire da venerdì avrai ancora problemi, solo allora potremo capire da cosa derivano: intanto, continua, almeno una volta ogni 8 ore, a fare la scansione, e vedi cosa accade!
xchè cn una antenna a baffo,sino a ieri prendevo tutto,ed oggi nulla???ho fatto svariate volte l’aggiornamento,ho canali,cn alta qualità,ed altri cn qualità assente,ed il livello del segnale è sempre alto..devo toccar i parametri del mio televisore’????grazie ed attendo una rsp,
Ciao Gianfranco: da che zona/quartiere scrivi?
c,so calatafimi,no prb cn gli altri televisori,ma in uno,nn ne vuol saper..prendo solo il rai hd 501,ma tutto il resto nulla…bohhh…
Se con gli altri prendi tutto e con uno solo hai problemi, vuol dire che il segnale arriva troppo piano a quel televisore: per caso, il televisore in cui non prendi nulla, è uno degli ultimi, in casa, a cui arrivail segnale rispetto agli altri che non hanno problemi?
è l’unico che aveva un antenna a baffo cn centralina,cmq,sin a 24 ore fà,prendeva tutto..qst nn mi spiego…la qualità del segnale è fra bassa e nulla,ma il livello alto..in base alle frequenze dei canali varia,che devo far???
Personalmente, mi sento di consigliarti di attendere. Vediamo cosa accade dopo il completamento dello Switch Off! Magari il blackout scompare!