HABEMUS PAPAM: PAPA FRANCESCO I E' IL NUOVO PAPA

PAPA FRANCESCO E’ IL NUOVO PONTEFICE. TUTTI I DETTAGLI.

La fumata è arrivata pochi minuti dopo le 19: Jorge Mario Bergoglio, “Papa Francesco”è il Duecentosessantaseiesimo Pontefice.

Dopo due giorni di Conclave, la fumata è stata bianca: quasi nessuno si aspettava una fumata bianca, e il fumo, inizialmente nerognolo, è via via diventato bianco! Piazza San Pietro, e il mondo intero, sono in festa: Siti Web, TV, Radio e media continuano, incessanti, a battere le notizie, istante dopo istante.

Sono momenti concitati e di grande gioia: anche noi, di tanto in tanto, aggiorneremo questa news con gli aggiornamenti che arriveranno di volta in volta.

AGGIORNAMENTO ORE 20:49 – Gran bel Papa! Spigliato, simpatico, sorridente, estroverso. Ci sono tutte le pretese per attivare una grande rivoluzione nella Chiesa!

AGGIORNAMENTO ORE 21:12 – C’è ancora parecchia confusione. Sembra che il nuovo Papa si chiami “Francesco” senza il “primo”. Ad ogni modo, ci piace! :-)

AGGIORNAMENTO ORE 00:37 – Curiosità sul pontefice. Da quando era piccolo vive con un solo polmone, è il primo Papa Gesuita, primo Papa del Sud America, primo papa a chiamarsi Francesco. Il suo pontificato comincerà il prossimo 19 marzo. Ha avuto, da giovane, una fidanzata, i suoi genitori erano di origine piemontese, ama il calcio, la poesia e il tango.

 

Sopra, il momento dell’ “Extra Omnes”, a inizio conclave


Sopra: La “Fumata Bianca”


Sopra: L’ “Habemus Papam”


Sopra: Le prime parole di Papa Francesco


Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!