Superare il passato di chi ami, anche se non è il tuo...

Superare il passato di chi ami anche se non è il tuo

Superare il passato di chi ami, anche se non è il tuo… E’ abbastanza difficile sapere che altre abbraccia hanno abbracciato chi ami, ora, nel presente…

Superare il passato di chi ami, anche se non è il tuo… A volte, si hanno consapevolezze che, in qualche modo, possono fare male anche senza che tutto ciò abbia, poi, molto senso, a conti fatti: e così, ecco che ti ritrovi a pensare che la persona che ami ha avuto un passato, e che, magari – anzi, senza il “magari” – altre braccia ed altre persone hanno baciato ed abbracciato la persona che ami adesso. Per carità, tutti noi abbiamo un passato -e per fortuna direi! – ma certe consapevolezze, in qualche modo, sembrano fare un po’ male se i pensieri si perdono tra mille riflessioni…

In fondo, che male c’è se la persona che mai ha, a sua volta, amato qualcuno in passato, e si sono baciati, abbracciati, voluti bene, e magari hanno anche fatto l’amore? Lo so, il pensiero fa rabbrividire a dire poco, ma è anche vero che, in quel preciso momento storico, nessuno dei due era nelle vite dell’altro, e questo, chiaramente, non può che comportare il fatto che ognuno ha vissuto quel momento, esattamente come te, e la persona che ami, che, adesso, state vivendo il momento attuale. E a ben pensare, se quelle scene appartengono al passato, è il chiaro segno che qualcosa non ha funzionato, e, per questo motivo, adesso siete qui, insieme, per essere forti dal passato e non ripetere gli stessi errori nel presente, con uno sguardo ad un futuro che, di certo, sarà decisamente migliore!

Insomma: si chiama passato perché è già andato via. Allo stesso modo, devi, semplicemente, farlo andare via dai tuoi pensieri, per non farti rovinare il presente e per pensare, ancora meglio, al tuo, al vostro futuro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!